Vai al contenuto
IGNORED

didracma di cales


Risposte migliori

ciao, mi sto aggiudicando per circa 2 euro (la prendo proprio per scommessa!) questa moneta che pesa 7gx22mm di diametro, didracma di Cales, 286 BC, testa di Atena con elmo a destra/la Vittoria su biga a sinistra, sotto CALENO. L'argento pare coperto, nel migliore dei casi, da incrostazioni, ma forse la moneta è irrecuperabile. Da tenere presente che altri esemplari, in condizioni ovviamente migliori, sono stati battuti da 400 a 1000 euro. Che ne pensate? la si può migliorare?

post-4324-1189928575_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, mi sto aggiudicando per circa 2 euro (la prendo proprio per scommessa!) questa moneta che pesa 7gx22mm di diametro, didracma di Cales, 286 BC, testa di Atena con elmo a destra/la Vittoria su biga a sinistra, sotto CALENO. L'argento pare coperto, nel migliore dei casi, da incrostazioni, ma forse la moneta è irrecuperabile. Da tenere presente che altri esemplari, in condizioni ovviamente migliori, sono stati battuti da 400 a 1000 euro. Che ne pensate? la si può migliorare?

261122[/snapback]

Bisogna vedere se l'argento è sotto, oppure le poche parti rimaste sono il residuo di un'argentatura che ha lasciato sotto un metallo meno nobile. Comunque, anche solo per 2 euro, non mi metterei a fare esperimenti, se fosse possibile migliorarla sostanzialmente l'avrebbe già fatto il venditore, e poi è sempre un peccato distruggere una moneta sopravvissuta a più di 2000 anni di storia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.