Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, Luca Pantano dice:

Ciao Ragazzi, su un noto sito di S.Marino hanno messo in vendita questa moneta

0,25 Euro - Giglio - Flora e Fauna - Italia - 2026 - 1 OZ - Argento BULLION a 20 euro in meno rispetto al sito della Zecca... come è possibile?

è quella della confezione in tubo da 20 da 2000 euro 100 euro cadauna che si vende sciolta senza la confezione singola.

confezione_moneta_0_25_e_ag_999_fdc_ri_2026_flora_r.jpg

Inviato
10 ore fa, TychoBrahe dice:

Ah non sapevo. Pensavo rimandassero alla pagina specifica. Penso che possiamo escludere comunque che una delle due cose si inizi a vendere da domani giusto?

Direi proprio di sì. Ma con la zecca nulla è impossibile...

Inviato
40 minuti fa, mds59 dice:

Direi proprio di sì. Ma con la zecca nulla è impossibile...

c'è anche scritto tiratura 13k. è quella da rotolino 100%

Awards

Inviato
7 ore fa, Luca Pantano dice:

Ciao

è proprio necessario scrivere con questo font enorme? Hai paura che non si legga? 🙄

• Haha 1

Inviato

l'oncia il giglio è sato emesso già a fine gennaio; i due ori olimpici sono stati emessi all'inizio di febbraio... quindi già disponibili.

Inviato
11 ore fa, Mario57 dice:

E' comunque piacevole leggere tutti i commenti , fa capire quanto sia diverso per tanti , per tutti il termine " collezionista"  massimo rispetto per tutti , ci mancherebbe e comunque mi sembra , se non sbaglio che la serie congiunta in rame sia la più apprezzata , e anche se colleziono divisionali e 2€ , anche a me piace molto e proverò a suo tempo a prenderla 

Io ad esempio seguo i 2 euro proof e S.Francesco si sta rivelando una grossa delusione perché a mio avviso non è esteticamente sufficiente.Quindi non la comprerò.Non capisco ne approvo ma comunque rispetto chi compra indistintamente tutto quello che viene prodotto.Alcune emissioni, passatemi il termine, fanno veramente schifo.Bisognerebbe imparare ad essere più critici e meno pecore nelle scelte.

Supporter
Inviato
Il 10/02/2026 alle 00:09, canioriccardo dice:

CHE FINE HA FATTO La Commissione Tecnico-Artistica dell'IPZS che svolgeva un ruolo centrale nella definizione del prestigio estetico e culturale dei prodotti d'arte e monetari italiani.

E' stata licenziata in blocco dal super managerone che ha preso il comando di IPZS l'anno scorso.....purtoppo!

Inviato (modificato)

parente della supersuora del Vaticano? 🤣

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

Avete notato alla presentazione di lunedì come maneggiavano pacificamente a mani nude la moneta da 1 kg del Colosseo priva di capsula? Che messaggio lasciano, che insegnamenti impartiscono, è  una cosa contro natura, chi è minimamente appassionato non riuscirebbe mai a fare una cosa simile.Rasentiamo l indecente , il paradosso e il grottesco.

Ad ogni buon conto oggi per prendere ciambella Pinocchio ci vorrà un gran cuore!!!

Modificato da Danyx72

Inviato
25 minuti fa, canioriccardo dice:

l'oncia il giglio è sato emesso già a fine gennaio; i due ori olimpici sono stati emessi all'inizio di febbraio... quindi già disponibili.

In realtà dovevano consegnarli ieri a piazza Verdi, ma non lo hanno fatto. Quindi disponibili solo in teoria. L'oncia d'argento invece è acquistabile in negozio.

Inviato (modificato)
34 minuti fa, Danyx72 dice:

Avete notato alla presentazione di lunedì come maneggiavano pacificamente a mani nude la moneta da 1 kg del Colosseo priva di capsula?

per fortuna no, non ho visto: e potevi anche fare a meno di dirlo, mi hai rovinato la mattinata 😆

Mi auguro non facciano lo stesso con il trittico di S.Francesco...

Modificato da pandino

Inviato
33 minuti fa, Danyx72 dice:

Io ad esempio seguo i 2 euro proof e S.Francesco si sta rivelando una grossa delusione perché a mio avviso non è esteticamente sufficiente.Quindi non la comprerò.Non capisco ne approvo ma comunque rispetto chi compra indistintamente tutto quello che viene prodotto.Alcune emissioni, passatemi il termine, fanno veramente schifo.Bisognerebbe imparare ad essere più critici e meno pecore nelle scelte.

Probabilmente lo fa involontariamente , almeno lo spero, ma lei seguita ad offendere i collezionisti , affermando che sono pecore e che comprano monete che fanno schifo , ognuno può avere i suoi gusti , basta dire a me non piace senza dilungarsi oltre , mi sembrava doveroso replicarlo , anche per tutti coloro che acquisteranno tali monete , con questo parentesi chiusa , fra poco si apre un' altra  parentesi , per tanti gustosa , per altri deprimente ,a il mondo e' bello perché vario , così il collezionismo , buon click day a tutti 

• Mi piace 1

Inviato

Partita la pagina di cortesia IPZS: scaldate le tastiere

Inviato

Salve a tutti ,  scusate , ho notato che la divisionale Proof conterrà le 2 commemorative nelle 2 versioni  , PROOF e REVENCE , ora chiedo , ma per chi colleziona queste 3 tipologie di monete ,  non è più conveniente acquistare la sola Divisionale , invece delle 2 commemorative  separate in entrambe le versioni ? voglio dire  , le Proof singole vengono 32€ l'una per un totale di 128€ , a fronte della divisionale  che ne costa 155 e le contiene  entrambe ...sbaglio qualcosa ?😊

Inviato (modificato)

non sbagli, ma non è detto che chi è interessato ad entrambe le tipologie di FS, lo sia anche alla divisionale FS (sono "solo" 27€ certo, ma perché spenderli "inutilmente"?); oltre al fatto che le monete "sfuse" hanno il loro cofanetto, che invece non è ovviamente presente nella divisionale.

p.s.

Coreggi per favore quel REVENCE? non si può leggere :P

Modificato da pandino
  • Haha 1

Inviato

una domanda: alle 11 viene creata una coda come con Monaco?

Inviato
25 minuti fa, donato11 dice:

Salve a tutti ,  scusate , ho notato che la divisionale Proof conterrà le 2 commemorative nelle 2 versioni  , PROOF e REVENCE , ora chiedo , ma per chi colleziona queste 3 tipologie di monete ,  non è più conveniente acquistare la sola Divisionale , invece delle 2 commemorative  separate in entrambe le versioni ? voglio dire  , le Proof singole vengono 32€ l'una per un totale di 128€ , a fronte della divisionale  che ne costa 155 e le contiene  entrambe ...sbaglio qualcosa ?😊

Io personalmente preferisco avere ciascuna moneta separata con il suo alloggio (per questo proverò a prendere tutte e quattro le versioni), certo che se a uno questa cosa non interessa questa divisionale con le quattro monete è a buon prezzo

• Mi piace 1

Inviato
16 minuti fa, stefano080117 dice:

una domanda: alle 11 viene creata una coda come con Monaco?

Inviato
30 minuti fa, donato11 dice:

di solito sono più ambite le moente singole col proprio cofanetto, e poi c'è chi pazzo come me che prende sia la div proof che i singoli CC proof/reverse. 

• Haha 1
Awards

Inviato
48 minuti fa, Mario57 dice:

Probabilmente lo fa involontariamente , almeno lo spero, ma lei seguita ad offendere i collezionisti , affermando che sono pecore e che comprano monete che fanno schifo , ognuno può avere i suoi gusti , basta dire a me non piace senza dilungarsi oltre , mi sembrava doveroso replicarlo , anche per tutti coloro che acquisteranno tali monete , con questo parentesi chiusa , fra poco si apre un' altra  parentesi , per tanti gustosa , per altri deprimente ,a il mondo e' bello perché vario , così il collezionismo , buon click day a tutti 

Guardi che l italiano è una lingua precisa, se legge attentamente non ho offeso nessuno, anzi scrivo che rispetto chiunque e che mi auguro che siamo tutti più critici. Per favore legga bene e poi replichi a tono grazie 

41 minuti fa, donato11 dice:

C'è chi è innamorato di cofanetti e scatole, a me per alcune tipologie mi piace averle così.

• Grazie 1

Inviato
5 minuti fa, Danyx72 dice:

Guardi che l italiano è una lingua precisa, se legge attentamente non ho offeso nessuno, anzi scrivo che rispetto chiunque e che mi auguro che siamo tutti più critici. Per favore legga bene e poi replichi a tono grazie 

C'è chi è innamorato di cofanetti e scatole, a me per alcune tipologie mi piace averle così.

Beh, proprio perché l'italiano è una lingua precisa, per evitare di disturbare le persone che le acquistano, si sarebbe dovuto dire "monete che mi fanno schifo" e non "monete che fanno schifo". Un affermazione così generale può urtare la sensibilità di qualcuno.

Inviato
Adesso, mds59 dice:

Beh, proprio perché l'italiano è una lingua precisa, per evitare di disturbare le persone che le acquistano, si sarebbe dovuto dire "monete che mi fanno schifo" e non "monete che fanno schifo". Un affermazione così generale può urtare la sensibilità di qualcuno.

Va bene , accetto la critica, MI fanno tanto ma tanto , tantissimo schifo e ribrezzo.E mi fanno schifo perché mi piacciono le cose belle.Comunque non c'è da offendersi perché le monete fanno veramente schifo. Il bello e il brutto sono valori oggettivi e Non soggettivi. Ripeto rispetto al massimo chi compra queste monete a patto però che gli piacciano veramente. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.