Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, pandino dice:

Il bello e il brutto NON sono affatto oggettivi, ma dipendono invece, in qualunque campo, dalla sensibilità personale di ciascuno...

Non diciamo eresie per favore. Il bello e il brutto sono concetti assolutamente oggettivi. Insegnate dai greci triangolo aureo, proporzioni. Per favore. Poi ciò che piace non sempre a volte o quasi mai coincide con il bello. È qui che subentra la sensibilità personale di cui tu parli.

Inviato (modificato)

Se vabbè....

Il fatto che 2500 anni fa siano stati stabiliti dei parametri per definire il "bello" ed il "brutto" da chicchessia, non significa assolutamente che quelli siano gli unici valori da rispettare, e che valgano come definizione eterna ed uguale per tutti sino alla fine del mondo....

@GronchiRosa

Premesso che la ciambella di Pinocchio sarà emessa a novembre, non è che c'è una legge che lo vieta, se trovi la persona interessata

Modificato da pandino

Inviato
1 minuto fa, GronchiRosa dice:

Buongiorno a tutti, una curiosità......ma se provo a prendere 2 set ciambella ........una riesco a scambiarla per la Vespucci??? Grazie mille 

Penso di sì ma solo il tempo lo dirà.

Inviato
3 minuti fa, GronchiRosa dice:

Buongiorno a tutti, una curiosità......ma se provo a prendere 2 set ciambella ........una riesco a scambiarla per la Vespucci??? Grazie mille 

è limitata a 1

Awards

Inviato
5 minuti fa, GronchiRosa dice:

Probabilmente sì, se ci aggiungi un'adeguata somma di denaro!

Inviato
Adesso, emi_93 dice:

è limitata a 1

Puoi prenderne molte pagandone una alla volta

Inviato
3 minuti fa, GronchiRosa dice:

Molto, moooolto difficile che qualcuno accetti. Ma nessuno vieta di fare un tentativo.

Inviato
Adesso, rufis dice:

Probabilmente sì, se ci aggiungi un'adeguata somma di denaro!

No no allora lascio stare.......manco il pinocchio prendo.

Inviato (modificato)
1 minuto fa, GronchiRosa dice:

Secondo me potrai scambiarla quasi alla pari.Il contingente è il medesimo

Modificato da Danyx72

Inviato
2 minuti fa, Danyx72 dice:

Puoi prenderne molte pagandone una alla volta

quello sì ma presumo che la coda sia come tutti gli anni lunga, rimmeterti in coda non so se ti permette di farne anche un secondo acquisto

Inviato
1 minuto fa, Danyx72 dice:

Più che il contingente, la Vespucci è nettamente più bella ed è la prima della sua specie. Per questo non credo che qualcuno accetti alla pari.

Inviato

però secondo me il fascino della prima emissione non lo raggiunge, potrei sbagliarmi.

io avendo la ciambella dell'anno scorso se quest'anno non riesco ad acquistarla non ne faccio una tragedia 

Inviato (modificato)
6 minuti fa, GronchiRosa dice:

Se sei intressato solo alla Vespucci, puoi cmnq provarci: alla fine sono 55€, non è una gran spesa; se invece intendi iniziare la collezione di tutte el ciambelle, mi sa che sarà difficile riuscire a prenderne due, visto che dovrai cmnq fare due file (credo sia possiibile acquistarne solo una alla votla).

Certamente nessuno può garantirti che il suo valore (una votla emessa, a novembre) sarà lo stesso della Vespucci, quinid potresti cmnq dover integrare un eventuale scambio con un conguaglio

Modificato da pandino

Inviato
6 minuti fa, pandino dice:

Se vabbè....

Il fatto che 2500 anni fa siano stati stabiliti dei parametri per definire il "bello" ed il "brutto" da chicchessia, non significa assolutamente che quelli siano gli unici valori da rispettare, e che valgano come definizione eterna ed uguale per tutti sino alla fine del mondo....

@GronchiRosa

Premesso che la ciambella di Pinocchio sarà emessa a novembre, non è che c'è una legge che lo vieta, se trovi la persona interessata

Ti faccio un esempio semplice.In tema cinofilo. Ci sono cani oggettivamente bellissimi tipo pastore tedesco, lupo ecc.dove le proporzioni, le distanze , il colore sono perfetti. Altri cani tipo, carlini, bulldog inglesi ecc che sono oggettivamente brutti perché non rispettano le caratteristiche di prima. Però alla gente piacciono sia gli uni che gli altri altrimenti non li adotterebbero. Questo concetto si può applicare a tutto ciò che esiste, compresa la numismatica.Detto questo finiamo questa discussione e concentriamoci sui click. Buon click a tutti

3 minuti fa, Riccardo02 dice:

quello sì ma presumo che la coda sia come tutti gli anni lunga, rimmeterti in coda non so se ti permette di farne anche un secondo acquisto

Se entri subito , forse si riesce.

Inviato

Se entri subito , forse si riesce.

Io come ogni anno sono sempre in fila dalle 11 precise, poi non so come mai ho sempre davanti migliaia di persone ahaha

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Riccardo02 dice:

Io come ogni anno sono sempre in fila dalle 11 precise, poi non so come mai ho sempre davanti migliaia di persone ahaha

perché, come te, altre migliaia di persone si mettono in fila alle 11 precise...

Inviato

Al momento la coda non è ancora attiva. Alle 11 capiremo il posizionamento. Che credo venga fatto random con le persone già collegate in quel momento.

Inviato (modificato)

la coda parte alle 11, e sarà assolutament ecasuale, non conta nulla da quanto tempo sei sulla pagina di cortesia

buona fortuna a tutti!!

Modificato da pandino

Inviato

Che stress, il conto alla rovescia mi fa salire l'adrenalina!

• Haha 2

Inviato

e ancora non è cominciato 🤣

Supporter
Inviato

ready? ...go!

Inviato

Io sono fiducioso di poter prendere quello che mi serve. :)

Supporter
Inviato

malissimo... 8100 persone davanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.