Danyx72 Inviato 11 Febbraio #476 Inviato 11 Febbraio 1 minuto fa, pandino dice: Il bello e il brutto NON sono affatto oggettivi, ma dipendono invece, in qualunque campo, dalla sensibilità personale di ciascuno... Non diciamo eresie per favore. Il bello e il brutto sono concetti assolutamente oggettivi. Insegnate dai greci triangolo aureo, proporzioni. Per favore. Poi ciò che piace non sempre a volte o quasi mai coincide con il bello. È qui che subentra la sensibilità personale di cui tu parli. Cita
pandino Inviato 11 Febbraio #477 Inviato 11 Febbraio (modificato) Se vabbè.... Il fatto che 2500 anni fa siano stati stabiliti dei parametri per definire il "bello" ed il "brutto" da chicchessia, non significa assolutamente che quelli siano gli unici valori da rispettare, e che valgano come definizione eterna ed uguale per tutti sino alla fine del mondo.... @GronchiRosa Premesso che la ciambella di Pinocchio sarà emessa a novembre, non è che c'è una legge che lo vieta, se trovi la persona interessata Modificato 11 Febbraio da pandino Cita
Danyx72 Inviato 11 Febbraio #478 Inviato 11 Febbraio 1 minuto fa, GronchiRosa dice: Buongiorno a tutti, una curiosità......ma se provo a prendere 2 set ciambella ........una riesco a scambiarla per la Vespucci??? Grazie mille Penso di sì ma solo il tempo lo dirà. Cita
emi_93 Inviato 11 Febbraio #479 Inviato 11 Febbraio 3 minuti fa, GronchiRosa dice: Buongiorno a tutti, una curiosità......ma se provo a prendere 2 set ciambella ........una riesco a scambiarla per la Vespucci??? Grazie mille è limitata a 1 Cita Awards
rufis Inviato 11 Febbraio #480 Inviato 11 Febbraio 5 minuti fa, GronchiRosa dice: Buongiorno a tutti, una curiosità......ma se provo a prendere 2 set ciambella ........una riesco a scambiarla per la Vespucci??? Grazie mille Probabilmente sì, se ci aggiungi un'adeguata somma di denaro! Cita
Danyx72 Inviato 11 Febbraio #481 Inviato 11 Febbraio Adesso, emi_93 dice: è limitata a 1 Puoi prenderne molte pagandone una alla volta Cita
GPucci Inviato 11 Febbraio #482 Inviato 11 Febbraio 3 minuti fa, GronchiRosa dice: Buongiorno a tutti, una curiosità......ma se provo a prendere 2 set ciambella ........una riesco a scambiarla per la Vespucci??? Grazie mille Molto, moooolto difficile che qualcuno accetti. Ma nessuno vieta di fare un tentativo. Cita
GronchiRosa Inviato 11 Febbraio #483 Inviato 11 Febbraio Adesso, rufis dice: Probabilmente sì, se ci aggiungi un'adeguata somma di denaro! No no allora lascio stare.......manco il pinocchio prendo. Cita
Danyx72 Inviato 11 Febbraio #484 Inviato 11 Febbraio (modificato) 1 minuto fa, GronchiRosa dice: No no allora lascio stare.......manco il pinocchio prendo. Secondo me potrai scambiarla quasi alla pari.Il contingente è il medesimo Modificato 11 Febbraio da Danyx72 Cita
Riccardo02 Inviato 11 Febbraio #485 Inviato 11 Febbraio 2 minuti fa, Danyx72 dice: Puoi prenderne molte pagandone una alla volta quello sì ma presumo che la coda sia come tutti gli anni lunga, rimmeterti in coda non so se ti permette di farne anche un secondo acquisto Cita
GPucci Inviato 11 Febbraio #486 Inviato 11 Febbraio 1 minuto fa, Danyx72 dice: Secondo me potrai scambiarla quasi alla pari.Il contingente è il medesimo Più che il contingente, la Vespucci è nettamente più bella ed è la prima della sua specie. Per questo non credo che qualcuno accetti alla pari. Cita
Riccardo02 Inviato 11 Febbraio #487 Inviato 11 Febbraio 1 minuto fa, Danyx72 dice: Secondo me potrai scambiarla quasi alla pari.Il contingente è il medesimo però secondo me il fascino della prima emissione non lo raggiunge, potrei sbagliarmi. io avendo la ciambella dell'anno scorso se quest'anno non riesco ad acquistarla non ne faccio una tragedia Cita
pandino Inviato 11 Febbraio #488 Inviato 11 Febbraio (modificato) 6 minuti fa, GronchiRosa dice: No no allora lascio stare.......manco il pinocchio prendo. Se sei intressato solo alla Vespucci, puoi cmnq provarci: alla fine sono 55€, non è una gran spesa; se invece intendi iniziare la collezione di tutte el ciambelle, mi sa che sarà difficile riuscire a prenderne due, visto che dovrai cmnq fare due file (credo sia possiibile acquistarne solo una alla votla). Certamente nessuno può garantirti che il suo valore (una votla emessa, a novembre) sarà lo stesso della Vespucci, quinid potresti cmnq dover integrare un eventuale scambio con un conguaglio Modificato 11 Febbraio da pandino Cita
Danyx72 Inviato 11 Febbraio #489 Inviato 11 Febbraio 6 minuti fa, pandino dice: Se vabbè.... Il fatto che 2500 anni fa siano stati stabiliti dei parametri per definire il "bello" ed il "brutto" da chicchessia, non significa assolutamente che quelli siano gli unici valori da rispettare, e che valgano come definizione eterna ed uguale per tutti sino alla fine del mondo.... @GronchiRosa Premesso che la ciambella di Pinocchio sarà emessa a novembre, non è che c'è una legge che lo vieta, se trovi la persona interessata Ti faccio un esempio semplice.In tema cinofilo. Ci sono cani oggettivamente bellissimi tipo pastore tedesco, lupo ecc.dove le proporzioni, le distanze , il colore sono perfetti. Altri cani tipo, carlini, bulldog inglesi ecc che sono oggettivamente brutti perché non rispettano le caratteristiche di prima. Però alla gente piacciono sia gli uni che gli altri altrimenti non li adotterebbero. Questo concetto si può applicare a tutto ciò che esiste, compresa la numismatica.Detto questo finiamo questa discussione e concentriamoci sui click. Buon click a tutti 3 minuti fa, Riccardo02 dice: quello sì ma presumo che la coda sia come tutti gli anni lunga, rimmeterti in coda non so se ti permette di farne anche un secondo acquisto Se entri subito , forse si riesce. Cita
Riccardo02 Inviato 11 Febbraio #490 Inviato 11 Febbraio 1 minuto fa, Danyx72 dice: Se entri subito , forse si riesce. Io come ogni anno sono sempre in fila dalle 11 precise, poi non so come mai ho sempre davanti migliaia di persone ahaha Cita
Carlo. Inviato 11 Febbraio Supporter #491 Inviato 11 Febbraio 2 minuti fa, Riccardo02 dice: Io come ogni anno sono sempre in fila dalle 11 precise, poi non so come mai ho sempre davanti migliaia di persone ahaha perché, come te, altre migliaia di persone si mettono in fila alle 11 precise... Cita
xmabi2 Inviato 11 Febbraio Autore #492 Inviato 11 Febbraio Al momento la coda non è ancora attiva. Alle 11 capiremo il posizionamento. Che credo venga fatto random con le persone già collegate in quel momento. Cita
pandino Inviato 11 Febbraio #493 Inviato 11 Febbraio (modificato) la coda parte alle 11, e sarà assolutament ecasuale, non conta nulla da quanto tempo sei sulla pagina di cortesia buona fortuna a tutti!! Modificato 11 Febbraio da pandino Cita
rufis Inviato 11 Febbraio #495 Inviato 11 Febbraio Che stress, il conto alla rovescia mi fa salire l'adrenalina! 2 Cita
xmabi2 Inviato 11 Febbraio Autore #498 Inviato 11 Febbraio Io sono fiducioso di poter prendere quello che mi serve. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..