Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nella descrizione delle monete c'è scritto che in caso venga esaurita in prevendita, una parte viene ristockata al giorno di uscita ufficiale della moneta stessa, qualcuno in grado di confermare ciò? senza eventualmente perdere altro tempo

Inviato

Io a questo giro sospendo la collezione delle reverse. Già ero scettico dopo aver visto quante ne stanno uscendo, quanta difficoltà per prenderle tolti i paesi che ancora rispettano i collezionisti che comprano sempre (vedi Lussemburgo), ma a sto punto l’ andazzo generale mi spinge a fermare tutto. Bella la torre Eiffel, bello il Louvre, basta.

Inviato
1 minuto fa, rcris dice:

L'avrei venduta tranquillamente a prezzo di emissione ma solo a qualcuno di cui sarei poi stato sicuro che non se la sarebbe rivenduta.

Ma visto che non sono sicuro di nessuno, ho preferito non prenderla e lasciarla ad un altro sperando non sia uno speculatore.

io l'avrei tenuta come la vespucci

Inviato

Non si è mai visto un così basso tasso di successo tra gli utenti del forum, neanche con le monete di Monaco 😤

Inviato
Adesso, Riccardo02 dice:

Nella descrizione delle monete c'è scritto che in caso venga esaurita in prevendita, una parte viene ristockata al giorno di uscita ufficiale della moneta stessa, qualcuno in grado di confermare ciò? senza eventualmente perdere altro tempo

si, lo scorso anno fecero così, ma secondo me erano meno le seconde delle prime in prevendita

Inviato
1 minuto fa, Riccardo02 dice:

si ma è impossibile perchè sono poche

Inviato
Adesso, AndreTrue dice:

si, lo scorso anno fecero così, ma secondo me erano meno le seconde delle prime in prevendita

che siano meno immagino ma se c'è ancora un briciolo di speranza tanto vale provarci.

comunque soldout anche la proof normale di collodi, un sold out subito sulla proff non lo vedevo da qualche anno

Inviato

Ragazzi ma vi rendete conto che hanno fatto questa accoppiata ciambella-collodi forzatamente?, l'anno scorso la Vespucci aveva un senso, la 2 Euro andava ad incastrarsi perfettamente con la ciambella terminando il disegno dei continenti. Mi date un senso a questa?, c'è un pezzettino di palco sotto i piedi dei pinocchi e poi?, non hanno nemmeno disegnato il palco sullo sfondo.

Dai se la vogliamo dire tutta a me pare una vera forzatura, mi tengo strettissima la mia Vespucci completa.

Inviato

Addirittura pure la proof esaurita ,alla faccia che non vendevano 😂

Inviato

Ok…..comprerò al mint o zecca austriaca…..loro giocano….io gioco….tanto i soldi sono sempre quelli anno scorso….

Inviato

Come la gran parte di voi non ho preso il ciambellone ed i 2 euro proof 

Pace non mi cambia la vita, ho preso solo l'oncia argento, a me interessa avere quella in cofanetto che presumibilmente è selezionata e meno a rischio di colpi rispetto alle versioni rotolino.

non mi sembra un gran successo, solo una grande quantità di gente e probabilmente accaparratori -rivenditori per le  monete meno costose ma con tiratura piu bassa

Invece gli argenti, divisionali, ori non li caga nessuno e rimarranno disponibili per molto tempo a mio parere.

Sarà ma non mi sembra un gran successo!!!

AAHHAHAHAH  

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, andreaVat dice:

Ragazzi ma vi rendete conto che hanno fatto questa accoppiata ciambella-collodi forzatamente?, l'anno scorso la Vespucci aveva un senso, la 2 Euro andava ad incastrarsi perfettamente con la ciambella terminando il disegno dei continenti. Mi date un senso a questa?, c'è un pezzettino di palco sotto i piedi dei pinocchi e poi?, non hanno nemmeno disegnato il palco sullo sfondo.

Dai se la vogliamo dire tutta a me pare una vera forzatura, mi tengo strettissima la mia Vespucci completa.

quello che ho pensato anche io quando l'ho vista la prima volta, almeno cambiare il retro, il quale non c'entra niente con l'argomento di collodi, detto questo anche io piangerò sulla mia della Vespucci, allora più bello avercela con il trittico dell'argento dell'anno prima

Inviato

Vedendo i prezzi sulla baia, c'è una gran puzza di bruciato. Sono andate quasi tutte in mano ai commercianti speculatori. D'altronde la zecca è una società privata e faranno di tutto per rendere sempre più desiderabili le monete facendole finire ad arte.

Inviato
Adesso, Danyx72 dice:

Vedendo i prezzi sulla baia, c'è una gran puzza di bruciato. Sono andate quasi tutte in mano ai commercianti speculatori. D'altronde la zecca è una società privata e faranno di tutto per rendere sempre più desiderabili le monete facendole finire ad arte.

scenderanno dopo qualche settimana, vedi renato zero, molise e molti altri

Inviato
1 minuto fa, Riccardo02 dice:

quello che ho pensato anche io quando l'ho vista la prima volta, almeno cambiare il retro, il quale non c'entra niente con l'argomento di collodi, detto questo anche io piangerò sulla mia della Vespucci, allora più bello avercela con il trittico dell'argento dell'anno prima

Infatti la penso come te, avendole tutte ho la mia bella serie che ha un senso.

Inviato

70 euro proof

150 reverse

ciambella 300

Che tristezza

Inviato
Adesso, Danyx72 dice:

sinceramente cavoli loro, non ci sbatto la testa a prendere dai rivenditori, per me possono tenersele uguale la reverse, tanto la mia collezione di proof la continuo lo stesso

Inviato
1 minuto fa, Danyx72 dice:

Spero gli restano di traverso.

Inviato
Adesso, Riccardo02 dice:

sinceramente cavoli loro, non ci sbatto la testa a prendere dai rivenditori, per me possono tenersele uguale la reverse, tanto la mia collezione di proof la continuo lo stesso

Sicuramente non compro niente dai rivenditori. Avendo la Vespucci ciambella ne farò a meno, anche se l'accoppiata non era male.

Inviato (modificato)
20 minutes ago, GronchiRosa said:

Probabilmente è il contrario.......meglio aprire tutto alle 11.05.........

In realtà secondo me conviene aprire il browser in modalità anonima alle 10.55 e provare.

Se non va (coda non ancora attiva), chiudi la finestra, la riapri alle 10.56 e riprovi.

E via discorrendo fino alle 11.00

Questi maledetti browser si  salvano in cache la pagina, quindi a volte ci mettono minuti per accorgersi che è cambiata.

Peccato per la reverse ma pazienza, ormai non mi strappo più le vesti per niente ed anzi a breve inizio ad alleggerire la collezione.

Modificato da rcris

Inviato
Adesso, Danyx72 dice:

70 euro proof

150 reverse

ciambella 300

Che tristezza

ahahhahh 

come previsto

complimenti alla zecca che oggi ne ha vendute un po' a prezzo ridicolo sapendo già che poi vengono riventute a prezzi 5-6 volte piu alti che fenomeni.. 

(attenzione che del contingente totale dovete togliere quelle già previste ai commercianti diciamo il 50%, poi quelle che in teoria metteranno il gg di uscita, quindi oggi ne avranno vendute si è no 2000

Ed il resto sta li, tranquilli.

Inviato (modificato)

Mi toccherà andare prima dell'alba al megozio di Piazza Verdi il 5 marzo. C'è qualcuno che pensa di andare?

Modificato da rufis

Inviato
12 minuti fa, Riccardo02 dice:

Si la rimettono in vendita.. ma non ci sarai sole te..😫

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.