andreaVat Inviato 2 ore fa #1326 Inviato 2 ore fa Adesso, Danyx72 dice: Sono entrato ora e non comprerò nulla! Ho cambiato idea anche su USA, costa troppo. Fai bene, anche io non ho preso nulla, nemmeno la proof, ma che sono monete queste?, ma lo stile italiano dov'è finito? Cita
rcris Inviato 2 ore fa #1327 Inviato 2 ore fa Just now, andreaVat said: ma lo stile italiano dov'è finito? Intendi il sì più furbo degli altri, frega il tuo prossimo, a posto tu a posto tutti, etica zero, correttezza zero, tutti colpevoli nessun colpevole, lo fanno tutti, ecc.? Io direi l'esatto contrario, lo stile italiano c'è proprio tutto. 1 Cita
yanez6524 Inviato 2 ore fa #1328 Inviato 2 ore fa 3 minuti fa, Danyx72 dice: Sono entrato ora e non comprerò nulla! Ho cambiato idea anche su USA, costa troppo. Avrei preso solo una reverse per scambiarla con pinocchio che era l'unica che mi interessava. e pensa che io peer pagare fdc e proof ho 25 minuti di coda Cita
Danyx72 Inviato 2 ore fa #1329 Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, andreaVat dice: Fai bene, anche io non ho preso nulla, nemmeno la proof, ma che sono monete queste?, ma lo stile italiano dov'è finito? L'unica era Pinocchio giusto per il soggetto che piace universalmente. Anche il disegno non è male. Comunque in generale concordo con te che lo stile è andato a farsi benedire. Cita
rufis Inviato 2 ore fa #1330 Inviato 2 ore fa 4 minuti fa, TychoBrahe dice: I bot servono per entrare in fila. Poi un umano ci mette meno di 60 secondi. Se uno col bot ordinasse 200 pezzi PENSO che il sistema se ne accorga... non credo che si spediscano 200 pacchi alla stessa persona senza chiedersi che cosa sia successo, o che uno che va a ritirare 200 pezzi da solo al negozio passi inosservato. Se invece i pezzi sono 4-5 si passa tranquillamente in cavalleria. Ad ogni modo oggi secondo me i Bot per entrare in fila non hanno funzionato. L'altra volta sì. Sì, è possibile che abbiano risolto almeno il problema dei bot ma rimane sempre quello degli acquisti multipli che è anche peggio. Un'altra differenza è che la reverse è risultata subito non disponibile e non c'è stata nemmeno la possibilità di metterla nel carrello nonostante fossi entrato prima della volta precedente. Cita
Special One Inviato 2 ore fa #1332 Inviato 2 ore fa I 2€ quest'anno sono davvero belli e con due temi molto interessanti e classici. Gli argenti invece concordo che sono ormai alla deriva ma è un comportamento ormai di tante zecche (Royal mint, Francia etc). Importante è prendere solo il poco che ci interessa davvero. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 ore fa #1333 Inviato 2 ore fa per me come al solito hanno sbagliato i contingenti avrebbero sicuramente guadagnato molto di piu pareggiando le tirature del PP e reverse proof, e cosi' facendo non averebbero innescato la speculazione sul reverse. Per gli argenti in particolare USA e Corriere 5mila sono troppe, dovevano stare intorno a 3000-3500 Cita
Mario57 Inviato 1 ora fa #1334 Inviato 1 ora fa Oggi che sono disponibili , non volete acquistare più ,ma siete incontentabili 🤣😂 Cita
Danyx72 Inviato 1 ora fa #1335 Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Special One dice: I 2€ quest'anno sono davvero belli e con due temi molto interessanti e classici. Gli argenti invece concordo che sono ormai alla deriva ma è un comportamento ormai di tante zecche (Royal mint, Francia etc). Importante è prendere solo il poco che ci interessa davvero. Concordo con te sui temi. però San Francesco è davvero brutto, avrebbero potuto fare molto meglio. Cita
rufis Inviato 1 ora fa #1336 Inviato 1 ora fa Esaurita anche l'oncia d'oro Relazioni tra Italia e U.S.A. Cita
nicola84 Inviato 1 ora fa #1337 Inviato 1 ora fa Domanda: per il ritiro sul posto, arriverà una e-mail o si può andare quando si vuole? Cita
Danyx72 Inviato 1 ora fa #1338 Inviato 1 ora fa Adesso, rufis dice: Esaurita anche l'oncia d'oro Relazioni tra Italia e U.S.A. contingente e peso? Cita
Livestrong Inviato 1 ora fa #1339 Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, Mario57 dice: Oggi che sono disponibili , non volete acquistare più ,ma siete incontentabili 🤣😂 Classico stile italiano... Cita
TychoBrahe Inviato 1 ora fa #1340 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, rufis dice: Sì, è possibile che abbiano risolto almeno il problema dei bot ma rimane sempre quello degli acquisti multipli che è anche peggio. Un'altra differenza è che la reverse è risultata subito non disponibile e non c'è stata nemmeno la possibilità di metterla nel carrello nonostante fossi entrato prima della volta precedente. Guarda, che la Reverse fosse diventata prenotabile te lo posso garantire. Avevo la pagina aperta sulla moneta da stamattina. Aggiornando con F5 si vedeva che diventava prenotabile, prima che poi la pagina venisse oscurata dal sistema della messa in coda. E' durata una decina di minuti. 1 minuto fa, nicola84 dice: Domanda: per il ritiro sul posto, arriverà una e-mail o si può andare quando si vuole? Deve arrivare una mail, altrimenti non ti fanno prendere niente nemmeno se è passata la data di emissione. Cita
rufis Inviato 1 ora fa #1341 Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, nicola84 dice: Domanda: per il ritiro sul posto, arriverà una e-mail o si può andare quando si vuole? Ti arriverà una mail e avrai 60 giorni di tempo per il ritiro. Se fai passare questi giorni ti rimborsano il costo della moneta. Cita
mds59 Inviato 1 ora fa #1342 Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, Danyx72 dice: contingente e peso? 400 e 31,104g Cita
TychoBrahe Inviato 1 ora fa #1343 Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, nicola84 dice: Domanda: per il ritiro sul posto, arriverà una e-mail o si può andare quando si vuole? Aggiungo anche. Poco prima che ti arrivi la mail (1-2 gg prima) lo stato dell'ordine passa da CONFERMATO a IN ALLESTIMENTO. Poi quando è pronta per il ritiro diventa DISPONIBILE PER IL RITIRO. Questo nel caso in cui la mail ti finisca nello spam e tu voglia sapere che fine ha fatto in autonomia. Inoltre, la cosa dei 60 gg è vera, ma una settimana prima che scadano ti telefonano da Piazza Verdi, non sono disumani. Cita
Mario57 Inviato 1 ora fa #1344 Inviato 1 ora fa 12 minuti fa, GronchiRosa dice: Le reverse le schifano tutti ma spariscono subito........... 🙂 🙂 Certo ,come la volpe che non arrivava a mangiare l’uva : tanto non era matura 🤣 a scanso di equivoci ,questa volta non sono riuscito a prenderla 1 Cita
stefano080117 Inviato 1 ora fa #1345 Inviato 1 ora fa sono entrato per curiosità, ho visto che le monete sono tutte disponibili tranne una, e mi domando: c'era proprio bisogno di un click day? Anche molte monete in vendita dall'11 febbraio sono ancora disponibili. Mah. L'unica moneta andata a ruba per cui valeva la pena fare un click day era la ciambella, quindi che senso ha limitare la tiratura dell'unico prodotto che puoi vendere facilmente? E' completamente anti economico. 1 Cita
rcris Inviato 1 ora fa #1346 Inviato 1 ora fa 5 minutes ago, stefano080117 said: L'unica moneta andata a ruba per cui valeva la pena fare un click day era la ciambella, quindi che senso ha limitare la tiratura dell'unico prodotto che puoi vendere facilmente? E' completamente anti economico. Sì in effetti i due 2€ reverse non li ha considerati nessuno, hanno fatto una faticaccia a venderli... Cita
Seb996 Inviato 1 ora fa #1347 Inviato 1 ora fa (modificato) Buongiorno, a quanto pare uniche sold out San Francesco Reverse. E oncia d’oro Usa-Ita, mi sarei aspettato più interesse per l’argento usa-ita Modificato 1 ora fa da Seb996 Cita
naga Inviato 1 ora fa #1348 Inviato 1 ora fa 11 minuti fa, stefano080117 dice: L'unica moneta andata a ruba per cui valeva la pena fare un click day era la ciambella, quindi che senso ha limitare la tiratura dell'unico prodotto che puoi vendere facilmente? E' completamente anti economico. Da da pensare se l'unico interesse del collezionista sia verso una moneta ciambella di metallo vile. Cita
andreaVat Inviato 1 ora fa #1349 Inviato 1 ora fa (modificato) 9 minuti fa, rcris dice: Sì in effetti i due 2€ reverse non li ha considerati nessuno, hanno fatto una faticaccia a venderli... Si infatti, 10000 cogl__ni che siamo rimasti a mani vuote, dopo aver fatto la fila (mi ci metto pure io) perchè era una moneta da nulla, insignificante oserei dire di quelle che tirano fuori ogni anno, non del patron italiano, santo acclamato in tutto il mondo e fondatore di un ordine ecclesiastico di tutto rispetto... ah per non parlare poi della finitura reverse proof, unica nel suo genere. Ma si, una monetina da nulla, hai ragione.... la ciambella di metallo vile e copia della Vespucci invece è una signor moneta, di quelle che fanno i numeri veri... si ma degli speculatori, un vero collezionista apprezza anche la bellezza non solo l'appetibilità. Modificato 1 ora fa da andreaVat Cita
Luca1984 Inviato 1 ora fa #1350 Inviato 1 ora fa 41 minuti fa, GronchiRosa dice: Le reverse le schifano tutti ma spariscono subito........... 🙂 🙂 Semplicemente la gente ne acquista tante per rivenderle almeno a 4 volte il prezzo che le paga. per questo spariscono subito. Gia’ e’ di nicchia il mercato delle Proof( io stesso faccio solo italiane proof , e 2 euro che escono solo in proof e ho gli euro di tutti i paesi in assoluto e tutte le Cc mai uscite)figuriamoci la buffonata delle Reverse. Che da collezionista serio quale mi reputo sono delle buffonate e non delle monete. Ma essendo una novità ci sara’ chi e’ curioso di averle. e dove c’e’ il curioso c’e’ lo speculatore. niente di nuovo direi😂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..