seforaftg Inviato Lunedì alle 20:25 #1701 Inviato Lunedì alle 20:25 1 ora fa, Aretusa dice: Io oggi pomeriggio ho inviato il modulo di prenotazione a DFN, se me l'assegnano va bene e prenderò solo quello. Qualora ciò non dovesse succedere cercherò di prenderlo su CFN e mi basterà solo quello. Con IPZS non ci tenterei nemmeno...... con l'ordine hai gia fatto il bonifico? Cita
Carlo. Inviato Lunedì alle 20:55 Supporter #1702 Inviato Lunedì alle 20:55 49 minuti fa, Mario57 dice: Va bene fra pochi giorni scopriremo il vaso di Pandora e vedremo come stanno le cose . Se per voi 3 monete con lo stesso disegno ma ognuna con la scritta del proprio stato , sono uguali avete ragione , a mio parere sono diverse Ma nessuno dice che sono uguali... la confezione viene venduta con le tre monete dei tre diversi stati... tutti insieme! E la confezione è identica se la compri dall'uno o dall'altro, sempre conterrà le 3 diverse monete (una per stato) in una scatola con sopra il nome di tutti e tre gli stati contemporaneamente. Cita
Aretusa Inviato Lunedì alle 21:13 #1703 Inviato Lunedì alle 21:13 46 minuti fa, seforaftg dice: con l'ordine hai gia fatto il bonifico? No. Prima dovrebbero assegnarmelo e poi indicheranno il modo di pagamento. 1 Cita
Mario57 Inviato Lunedì alle 21:15 #1704 Inviato Lunedì alle 21:15 7 minuti fa, Carlo. dice: Ma nessuno dice che sono uguali... la confezione viene venduta con le tre monete dei tre diversi stati... tutti insieme! E la confezione è identica se la compri dall'uno o dall'altro, sempre conterrà le 3 diverse monete (una per stato) in una scatola con sopra il nome di tutti e tre gli stati contemporaneamente. Sicuramente ha ragione lei , ero convinto che ogni stato facesse tre monete con la scritta del proprio paese in una confezione uguale per tutti invece ogni cofanetto contiene una moneta per stato , chiedo scusa !! Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato Lunedì alle 22:23 #1705 Inviato Lunedì alle 22:23 Sono quindi tre monete in totale. Chiamarla "congiunta" diciamo un po improprio e confonde molto. Direi piu corretto chiamarla "vendita congiunta"... di un trittico con 3 monete (una RI, una S marino, una Vaticano) Emissione "congiunta" ovviamente sarebbe la stessa moneta con segno di zecca diverso o ente emittente diverso scritto sulla moneta (quindi moneta differente ai fini collezionstici), ad esempio i vari 2 euro. Comprare dfn/cfn o ipzs allora sarà uguale se non per spese spedizione diverse Penso che allora avrà un po meno successo, comunque penso abbordabile in acquisto per tutti Cita
Mario57 Inviato Martedì alle 01:40 #1706 Inviato Martedì alle 01:40 3 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice: Sono quindi tre monete in totale. Chiamarla "congiunta" diciamo un po improprio e confonde molto. Direi piu corretto chiamarla "vendita congiunta"... di un trittico con 3 monete (una RI, una S marino, una Vaticano) Emissione "congiunta" ovviamente sarebbe la stessa moneta con segno di zecca diverso o ente emittente diverso scritto sulla moneta (quindi moneta differente ai fini collezionstici), ad esempio i vari 2 euro. Comprare dfn/cfn o ipzs allora sarà uguale se non per spese spedizione diverse Penso che allora avrà un po meno successo, comunque penso abbordabile in acquisto per tutti Esatto ,ha proprio ragione , sono andato dietro al concetto di congiunta , sbagliando , mi scuso nuovamente Cita
Carlo. Inviato Martedì alle 04:08 Supporter #1707 Inviato Martedì alle 04:08 6 ore fa, Mario57 dice: Sicuramente ha ragione lei , ero convinto che ogni stato facesse tre monete con la scritta del proprio paese in una confezione uguale per tutti invece ogni cofanetto contiene una moneta per stato , chiedo scusa !! Nessun problema @Mario57, può sempre capitare di fraintendere. è chiamata congiunta perché contemporaneamente i tre stati emettono, ciascuno a proprio nome, monete con caratteristiche, disegno e nominale identici, tranne che per la scritta relativa allo stato emittente. La commercializzazione, invece, è unica (nel senso che viene venduto il trittico), e si può acquistare indifferentemente da uno dei tre stati: questo potenzialmente amplia la possibilità di acquisto, anche se riduce la disponibilità per ciascun negozio (e bisogna anche capire quale quota è destinata ai commercianti). Quale strategia possa essere la migliore per riuscire ad acquistarne uno, chissà... Cita
ruben64 Inviato Martedì alle 06:34 #1708 Inviato Martedì alle 06:34 Oggi ho inviato il modulo di prenotazione alle poste di san marino, essendo già loro cliente. Aspettiamo la loro risposta Cita
pandino Inviato Martedì alle 07:41 #1709 Inviato Martedì alle 07:41 Beh, meno male che l'emissione è unica (e uguale) per tutti e tre gli stati, ci mancava pure di dover fare tre acquisti separati. ASpettiamo il 28 va Cita
Enrico111 Inviato Martedì alle 13:40 #1710 Inviato Martedì alle 13:40 Sul sito di san Marino è già in vendita il trittico cantico Sul sito di san Marino è già in vendita il trittico cantico Però 115+10 spedizione mi sembra troppo Cita
andreaVat Inviato Martedì alle 13:46 #1711 Inviato Martedì alle 13:46 5 minuti fa, Enrico111 dice: Sul sito di san Marino è già in vendita il trittico cantico Sul sito di san Marino è già in vendita il trittico cantico Però 115+10 spedizione mi sembra troppo Ne ho prese tre, due le regalo ai dei miei vecchi amici! Cita
gianfcast Inviato Martedì alle 15:00 #1712 Inviato Martedì alle 15:00 Credete veramente che sia il caso precipitarsi su questa prevendita, o dovrebbero esserci adeguate possibilità che, fra le tre "nazioni", si riesca ad avere una copia di questo trittico? Cita
nicola84 Inviato Martedì alle 15:41 #1713 Inviato Martedì alle 15:41 38 minuti fa, gianfcast dice: Credete veramente che sia il caso precipitarsi su questa prevendita, o dovrebbero esserci adeguate possibilità che, fra le tre "nazioni", si riesca ad avere una copia di questo trittico? Dipende. Visto che San Marino da la possibilità di ordinarne un quantitativo “a piacere”, e c’è chi giustamente (perché il sistema lo consente) ne prende 3-4 o 10, molti resteranno senza. Forse ci sono maggiori possibilità con Vaticano che mette il limite per cliente Cita
Enrico111 Inviato Martedì alle 15:53 #1714 Inviato Martedì alle 15:53 51 minuti fa, gianfcast dice: Credete veramente che sia il caso precipitarsi su questa prevendita, o dovrebbero esserci adeguate possibilità che, fra le tre "nazioni", si riesca ad avere una copia di questo trittico? Io non l'ho preso, ancora. Sulla baia già ci sono prezzi assurdi Cita
TychoBrahe Inviato Martedì alle 16:09 #1715 Inviato Martedì alle 16:09 26 minuti fa, nicola84 dice: Dipende. Visto che San Marino da la possibilità di ordinarne un quantitativo “a piacere”, e c’è chi giustamente (perché il sistema lo consente) ne prende 3-4 o 10, molti resteranno senza. Forse ci sono maggiori possibilità con Vaticano che mette il limite per cliente Secondo me San Marino non accoglierà mai richieste superiori ai 2 pezzi per cliente, nemmeno se pervenute per prime. cosi come per i 2 euro commemorativo in abbonamento, il limite sarà 1, massimo 2. Ne hanno 2500 In tutto, meno della reverse proof. Cita
gianfcast Inviato Martedì alle 16:28 #1716 Inviato Martedì alle 16:28 45 minuti fa, nicola84 dice: Dipende. Visto che San Marino da la possibilità di ordinarne un quantitativo “a piacere”, e c’è chi giustamente (perché il sistema lo consente) ne prende 3-4 o 10, molti resteranno senza. Forse ci sono maggiori possibilità con Vaticano che mette il limite per cliente A questo punto, dalle tue parole e da quanto sta accadendo sulla baia, vorrà dire che mi rivolgerò subito verso altri lidi. Cita
NANNOLO80 Inviato Martedì alle 19:26 #1717 Inviato Martedì alle 19:26 3 ore fa, TychoBrahe dice: Secondo me San Marino non accoglierà mai richieste superiori ai 2 pezzi per cliente, nemmeno se pervenute per prime. cosi come per i 2 euro commemorativo in abbonamento, il limite sarà 1, massimo 2. Ne hanno 2500 In tutto, meno della reverse proof. Non si riferisce a DFN Cita
pandino Inviato 16 ore fa #1718 Inviato 16 ore fa 19 ore fa, andreaVat dice: Ne ho prese tre, due le regalo ai dei miei vecchi amici! 🤣🤣 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..