Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
40 minuti fa, gianfcast dice:

A quanto si legge il trittico verrà distribuito tra Italia, San Marino e Vaticano, quindi i venditori saranno 3.... capirai altro che click-day se il contingente è 10.000 (ipotetico) diviso 3 e per IPZS c'è da dividere anche la parte on-line dalla parte negozio.... peggio della palude del caimano.... una spremuta de sangueeeeeeeeeee 🤣

Inviato (modificato)

Chissà quanti resteranno a  secco, magari riuscendo a prenderne solo una o due, lasciando il trittico monco....

Se ognuno dei tre vendesse invece il trittico completo beh, sarebbe un'altra storia

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

Se si fa come si è fatto in filatelia ogni Stato mette a disposizione dei propri clienti il trittico completo compresa la confezione.

Ovviamente l'emissione è in contemporanea

Modificato da naga

Supporter
Inviato
11 minuti fa, naga dice:

Se si fa come si è fatto in filatelia ogni Stato mette a disposizione dei propri clienti il trittico completo compresa la confezione.

Ovviamente l'emissione è in contemporanea

Ah lo avevo dato per scontato che ciascuno mettesse in vendita tutto il trittico! C'è la possibilità che lo facciano separatamente??

Inviato

Ma un emissione congiunta e’ quando 2 o più stati emettono , ognuno attraverso i propri canali lo stesso identico oggetto che sia francobollo o moneta con lo stesso identico disegno e con il nome dello Stato che lo emette , in questo caso quindi ogni Stato deve emettere un cofanetto o quantomeno tre monete, altrimenti non si può usare il termine “emissione congiunta” . Poi viviamo in un mondo in cui si può fare tutto e il contrario di tutto 

Inviato

Ma quindi l'ultima frase dell'articolo che dice: "La realizzazione e fornitura delle emissioni per lo Stato della Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino sono affidate all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato." 

la interpreto solo io che la vendita la farà solo l'Ipzs? Cioè, fornitura = vendita o sono io che sbaglio clamorosamente? 

Inviato
14 minuti fa, Carlo. dice:

Ah lo avevo dato per scontato che ciascuno mettesse in vendita tutto il trittico! C'è la possibilità che lo facciano separatamente??

Come ho scritto la logica e la consuetudine dicono la prima soluzione.

Inviato
6 minuti fa, gabriele8883 dice:

Ma quindi l'ultima frase dell'articolo che dice: "La realizzazione e fornitura delle emissioni per lo Stato della Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino sono affidate all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato." 

la interpreto solo io che la vendita la farà solo l'Ipzs? Cioè, fornitura = vendita o sono io che sbaglio clamorosamente? 

Potrebbe essere

Inviato
6 minuti fa, gabriele8883 dice:

Logica vorrebbe che ogni Stato vendesse il proprio contingente.

Se mai dovesse essere messo in vendita solo da IPZS, ci rinuncio già da adesso!!

Inviato

Questo è ciò che avvenne nel 1992 in filatelia per celebrare i 500 della scoperta dell'America. C'è da dire che gli uffici filatelici di Spagna Portogallo e USA erano difficilmente accessibili allora e quindi l'Italia se ne fece carico

IMG_20260402_191013.webp

Inviato

Nelle congiunte filateliche ognuno si vende il proprio paese. Il Vaticano ogni tanto (l’ultima col PIAC lussemburghese) prende i francobolli della controparte.

questo se i pezzi sono singoli.

se il pezzo è un unico blocco, chi vende vende tutto il blocco.

esempio: i folder congiunti con 4 emissioni di 4 enti diversi vengono venduti da tutti e 4 gli enti interi, ci mancherebbe pure che il cliente se lo debba completare da solo.

se il cofanetto è tipo il trittico delle religioni, un’unica scatola con 3 monete, chi lo vende lo vende intero, e a mio avviso tutti e tre gli enti venderanno una parte del contingente. Molto piccola perchè ognuno ha i propri commercianti da servire. Spero almeno in 3 click day non contemporanei, a sensazione sarà più facile prenderlo dalla Cfn.

Inviato
14 ore fa, pandino dice:

FS, RP e coin card?

Esatto

Inviato
15 ore fa, gabriele8883 dice:

O magari indica semplicemente quello che avviene sempre, e cioè che la zecca italiana conia le monete di Vaticano e San Marino e poi le fornisce ai due stati che le vendono come pare a loro

Inviato
11 ore fa, TychoBrahe dice:

Nelle congiunte filateliche ognuno si vende il proprio paese. Il Vaticano ogni tanto (l’ultima col PIAC lussemburghese) prende i francobolli della controparte.

questo se i pezzi sono singoli.

se il pezzo è un unico blocco, chi vende vende tutto il blocco.

esempio: i folder congiunti con 4 emissioni di 4 enti diversi vengono venduti da tutti e 4 gli enti interi, ci mancherebbe pure che il cliente se lo debba completare da solo.

se il cofanetto è tipo il trittico delle religioni, un’unica scatola con 3 monete, chi lo vende lo vende intero, e a mio avviso tutti e tre gli enti venderanno una parte del contingente. Molto piccola perchè ognuno ha i propri commercianti da servire. Spero almeno in 3 click day non contemporanei, a sensazione sarà più facile prenderlo dalla Cfn.

A volte conviene acquistare tramite l’emittente meno “gettonato”, perché la concorrenza è più bassa, anche se il prodotto è lo stesso. Questo vale soprattutto nei click day, quando la maggior parte degli utenti si concentra sui siti più conosciuti, che tendono a rallentare o andare in tilt più facilmente. Per questo ha senso tenere d’occhio tutte le opzioni di vendita e prepararsi a tentare su più piattaforme.

Inviato
1 ora fa, Eugenio_B dice:

A volte conviene acquistare tramite l’emittente meno “gettonato”, perché la concorrenza è più bassa, anche se il prodotto è lo stesso. Questo vale soprattutto nei click day, quando la maggior parte degli utenti si concentra sui siti più conosciuti, che tendono a rallentare o andare in tilt più facilmente. Per questo ha senso tenere d’occhio tutte le opzioni di vendita e prepararsi a tentare su più piattaforme.

Grande non ci sarei mai arrivato....

Inviato

Buon giorno a tutti e grazie per le segnalazioni. 

Abbiamo modificato il messaggio segnalato eliminando lo spam. Non è la prima volta che accade. L'inserimento di spam all'interno della risposta ai msg è avvenuto anche per altri utenti e con forme molto simili, per cui il sospetto (da verificare) è che agisca qualche virus o altro del genere e che chi scrive il msg non ne sia consapevole. 

Verificheremo e agiremo di conseguenza. 

Grazie ancora per l'aiuto.

P.s. abbiamo nascosto pure i msg che citavano il messaggio incriminato. 

• Mi piace 2
  • Grazie 4

Inviato

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum. il trittico esiste veramente. Io sinceramente ne ho già acquistato uno in prevendita. La tiratura é di 7500 pezzi.  Verrà distribuito da IPSZ

Inviato
3 minuti fa, andreaVat dice:

Buongiorno a tutti, pronti per il nuovo click day?

io lo salterò. ero interessato al trittico Ferrari ma più lo guardo più lo trovo brutto. 😐

• Mi piace 1

Inviato

buongiorno, vediamo se riesco a continuare la serie, vorrei prendere quella enogastronomica.

Inviato

Oggi che c'è roba meno appetibile sono in coda col numero 380 circa... i bot non ci sono oggi.

Inviato (modificato)

ma soprattutto la coda è iniziata subito alle 11.00, non dopo 5-6 minuti come a febbraio.....

Modificato da pandino

Inviato
2 minuti fa, TychoBrahe dice:

Oggi che c'è roba meno appetibile sono in coda col numero 380 circa... i bot non ci sono oggi.

Mah io sto con il 785, chissà se rimarrà un trittico

Inviato

Fatto gli acquisti divisionale proof e enogastronomica. Finalmente dopo la spesa ti buttano fuori e bisogna rifare la coda.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...