Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ringrazio chi interverrà

è un AE 20 di Druso?  Gr.3 diametro mm.15

IMG_5881.JPG

IMG_5882.JPG

Inviato
10 ore fa, santone dice:

E' un quadrante, 

illegibile, forse di Traiano 

Grazie

Inviato

Buongiorno, però dal busto mi sembra uno della famiglia degli Antonini.. @odjob potresti fare qualche altra foto piu illuminata della seconda che hai postato?

Inviato
28 minuti fa, Ale75 dice:

Buongiorno, però dal busto mi sembra uno della famiglia degli Antonini.. @odjob potresti fare qualche altra foto piu illuminata della seconda che hai postato?

è la migliore che sono riuscito a fare. In mano si vede meno.

Ad ogni modo mi sembra assodato, visto le dimensioni ed il peso, che si tratti di un Quadrante.

Grazie anche a te.

Inviato (modificato)

Ciao, premesso che l'identificazione visto lo stato del quadrante risulta molto difficile, ci proviamo 🙂. Riesci a vedere @odjob se ci sono lettere ( a me sembra di intravedere almeno una C finale) in esergo sotto la figura che per struttura a me sembra un elefante ? In caso affermativo potrebbe trattarsi di un esemplare dell'imperatore Adriano simile a quello che ti posto. 

Screenshot_20260109_084042_Gallery.jpg

1000215985.jpg

Screenshot_20260108_221914_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20260108_221922_Samsung Internet.jpg

Modificato da Pxacaesar
  • Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, odjob dice:

Salve, ringrazio chi interverrà

è un AE 20 di Druso?  Gr.3 diametro mm.15

IMG_5881.JPG

IMG_5882.JPG

Il naso mi fa pensare a Nerva.

Inviato
2 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, premesso che l'identificazione visto lo stato del quadrante risulta molto difficile, ci proviamo 🙂. Riesci a vedere @odjob se ci sono lettere ( a me sembra di intravedere almeno una C finale) in esergo sotto la figura che per struttura a me sembra un elefante ? In caso affermativo potrebbe trattarsi di un esemplare dell'imperatore Adriano simile a quello che ti posto. 

Screenshot_20260109_084042_Gallery.jpg

1000215985.jpg

Screenshot_20260108_221914_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20260108_221922_Samsung Internet.jpg

Grazie, non credo sia lei. Ci ha azzeccato @Ale75 quindi non è un Quadrante anche perchè sul bue ci sono delle lettere, inoltre il peso combacia con quello del AE15 di Antonino Pio.

Comunque siete bravi tutti 

Commosso, vi ringrazio

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.