naga Inviato 10 ore fa Autore #77 Inviato 10 ore fa (modificato) 14 minuti fa, seforaftg dice: nulla ancora della croce dl giubileo E' terminata con il 2025 ... anche se deve ancora essere emessa. Piuttosto non vedo più le monete in rame serie Arte e Fede ... swrie partita male finita peggio Modificato 10 ore fa da naga Cita
andreaVat Inviato 10 ore fa #78 Inviato 10 ore fa 3 minuti fa, naga dice: E' terminata con il 2025 ... anche se deve ancora essere emessa. Piuttosto non vedo più le monete in rame serie Arte e Fede ... swrie partita male finita peggio Dispiace molto anche a me, anche perchè l'avevo iniziata e mi è piaciuta molto Cita
macs Inviato 10 ore fa Supporter #79 Inviato 10 ore fa Completo con la parte mancante: VOLUMI E PRODOTTI NUMISMATICI 01. Coin Card da 50 centesimi 02. Coin Card da 1 euro 03. Coin Card da 2 euro 04. Stamp & Coin Card Pure la 2 euro ora, però hanno abbandonato le buste filnum, spero non ne mantengano il prezzo. Cita
Cristian97 Inviato 10 ore fa #80 Inviato 10 ore fa 2€ commemorativo e 25€ magistero di Papa Leone ? Che commemorazione è? Non avevano altro? Sono, invece, curioso di vedere il 2€ per i 400 anni della basilica di San Pietro Cita Awards
naga Inviato 9 ore fa Autore #81 Inviato 9 ore fa 58 minuti fa, andreaVat dice: Dispiace molto anche a me, anche perchè l'avevo iniziata e mi è piaciuta molto Vero. Il rame, quando misto a metallo nobile, lo si chiama vile. Ma fa la sua porca figura. Piuttosto a CFN gli devono aver ricordato che gli Apostoli erano 12; altrimenti avrebbero chiuso anzitempo anche questa serie😃 Cita
Federico21 Inviato 9 ore fa #82 Inviato 9 ore fa Pensavo che avrebbero fatto una 2€ commemorativa per San Francesco..ed invece no😂 47 minuti fa, macs dice: Completo con la parte mancante: VOLUMI E PRODOTTI NUMISMATICI 01. Coin Card da 50 centesimi 02. Coin Card da 1 euro 03. Coin Card da 2 euro 04. Stamp & Coin Card Pure la 2 euro ora, però hanno abbandonato le buste filnum, spero non ne mantengano il prezzo. Probabilmente questi saranno i 3 tagli di monete che verranno anche messi in circolazione Cita
Federico21 Inviato 9 ore fa #83 Inviato 9 ore fa Sarà interessante vedere se manterranno la consueta, graduale, riduzione delle tirature o meno... Cita
Presidente Inviato 9 ore fa #84 Inviato 9 ore fa (modificato) Ritratto o scudo sulle monete ordinarie? Sono aperte le scommesse Modificato 9 ore fa da Presidente Cita
Federico21 Inviato 9 ore fa #85 Inviato 9 ore fa 7 minuti fa, Presidente dice: Ritratto o scudo sulle monete ordinarie? Sono aperte le scommesse Sarebbe veramente bellissimo rivedere il volto del Papa sulle monete, in particolare con più tagli in circolazione... Spero nel ritratto, ma temo che ci ritroveremo lo scudo🥲 2 Cita
pandino Inviato 9 ore fa #86 Inviato 9 ore fa (modificato) Speriamo la mancanza del 20€ di rame "Arte e Fede" sia solo una svista, è una gran bella serie (parlando delle FS), mi dispiacerebbe un sacco se non lo rinnovassero..... Ora però, che si sbrigassero con le 2025 2€ cc FS ed il 20€ di rame FS..... Modificato 9 ore fa da pandino Cita
Federico21 Inviato 9 ore fa #87 Inviato 9 ore fa 1 ora fa, macs dice: Completo con la parte mancante: VOLUMI E PRODOTTI NUMISMATICI 01. Coin Card da 50 centesimi 02. Coin Card da 1 euro 03. Coin Card da 2 euro 04. Stamp & Coin Card Pure la 2 euro ora, però hanno abbandonato le buste filnum, spero non ne mantengano il prezzo. Chissà se faranno anche le stamp&coin card solo con le monete da 50c o se ne faranno anche con 1/2€... (Certo sarebbe meglio se si potessero acquistare singolarmente) Cita
pandino Inviato 9 ore fa #88 Inviato 9 ore fa 1 ora fa, ildrughi dice: Niente Reverse Proof e meno male!!! Cita
Federico21 Inviato 9 ore fa #89 Inviato 9 ore fa E che non ci facciano la sorpresa di aumentare i prezzi! Cita
Presidente Inviato 8 ore fa #90 Inviato 8 ore fa 20 minuti fa, Federico21 dice: Sarebbe veramente bellissimo rivedere il volto del Papa sulle monete, in particolare con più tagli in circolazione... Spero nel ritratto, ma temo che ci ritroveremo lo scudo🥲 E se facessero tutte e due? Io ci spero Cita
Cristian97 Inviato 8 ore fa #91 Inviato 8 ore fa 22 minuti fa, Presidente dice: E se facessero tutte e due? Io ci spero Io spererei in 8 monete tutte differenti: ritratto, stemma, qualche simbolo del vaticano, simboli della fede ... hanno tante tematiche da cui prendere spunto che le facciano diverse. Un po' come durante il pontificio di Giovanni Paolo II (che tra l'altro la divisionale cambiava ogni anno) Cita Awards
TychoBrahe Inviato 8 ore fa #92 Inviato 8 ore fa 43 minuti fa, Federico21 dice: Sarebbe veramente bellissimo rivedere il volto del Papa sulle monete, in particolare con più tagli in circolazione... Spero nel ritratto, ma temo che ci ritroveremo lo scudo🥲 Papa Leone ha ripristinato alcune tradizioni come Castel Gandolfo, la tiara, gli alloggi… che Papa Francesco aveva tolto (se fosse stato per Bergoglio si sarebbe levato pure dai francobolli)… una piccola speranza della faccia sulla moneta la conservo. Cita
nicola84 Inviato 5 ore fa #93 Inviato 5 ore fa 3 ore fa, TychoBrahe dice: Papa Leone ha ripristinato alcune tradizioni come Castel Gandolfo, la tiara, gli alloggi… che Papa Francesco aveva tolto (se fosse stato per Bergoglio si sarebbe levato pure dai francobolli)… una piccola speranza della faccia sulla moneta la conservo. Non mi risulta che Papa Leone XIV abbia ripristinato la tiara, che oltre a non essere più utilizzata “fisicamente” a partire da San Paolo VI, è stata anche tolta dallo stemma pontificio a partire da Benedetto XVI. Persiste in alcuni simboli vaticani, ma in questo persisteva pure durante il pontificato di Papa Francesco Cita
TychoBrahe Inviato 4 ore fa #94 Inviato 4 ore fa 15 minuti fa, nicola84 dice: Non mi risulta che Papa Leone XIV abbia ripristinato la tiara, che oltre a non essere più utilizzata “fisicamente” a partire da San Paolo VI, è stata anche tolta dallo stemma pontificio a partire da Benedetto XVI. Persiste in alcuni simboli vaticani, ma in questo persisteva pure durante il pontificato di Papa Francesco Ho scritto di corsa e ho confuso gli indumenti; ha ripristinato mozzetta e stola. Cita
TychoBrahe Inviato 4 ore fa #95 Inviato 4 ore fa (modificato) Comunque vedendo il programma direi una bella e necessaria retromarcia: sparite le monete con forme strane come quelle per le stimmate di San Francesco, o quelle quadrate tipo la croce del giubileo, iniziativa non ripetuta con altri temi, sparito il rame, sparito tutto ciò che non è emissione convenzionale. Unica aggiunta la coincard da 2 euro che è comunque poco impegnativa e poco costosa. Un evidente ridimensionamento totalmente necessario e opportuno per un ente che viaggia con 13 mesi di ritardo rispetto ai tempi programmati. Recuperare è impossibile se non si taglia qualcosa. E questi tagli sono destinati a durare visti i ritmi. Modificato 4 ore fa da TychoBrahe Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..