Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, pandino dice:

Le lire erano una cosa, gli euro sono un'altra...

Non è possibile modificare il lato nazionale delle monete "normali" ogni anno, deve restare uguale per 15 anni (a meno di cambi di sovrani, come nel caso del Vaticano), quindi ciò che auspichi è impossibile. Il Vaticano ha modificato l'ultima volta il lato nazionale nel 2017 (Francesco fece sostituire il suo ritratto con il proprio stemma), quinid quello che Leone XIV avrà scelto, dovrà rimanere sulle monete fino al 2032 (tranne, come detto, in caso di nuovo Pontefice)

Ma infatti ciò che io intendevo è che spero in 8 immagini differenti per gli 8 tagli (come avveniva all'epoca) e non che facciano 8 monete tutte con lo stemma o 8 con il profilo.

So che devono rimanere per un tot di anni inalterate

Awards

Inviato
3 ore fa, macs dice:

Poco costosa da produrre, speriamo sia anche poco costosa per l'acquisto.

Scusami se ti correggo ma recuperare è impossibile se continui a considerare la questione come un "hobby statale" e non come una cosa seria e remunerativa. Se metti gente capace e lavori come un'azienda, di quelle che devono pagare le tasse, vedrai come si recupera il ritardo!

Speriamo mantengano solo quelle da 50c, già sono anche troppe!

Sono d'accordo, probabilmente si ripristinerà anche il ritratto sulle monete, sempre che il biondino d'oltreoceano glielo consenta...😁

Capirai che risparmio! forse perchè non riuscivano a gestire la spedizione senza fattura!😂

Questo è probabile ma non sono d'accordo sul riconoscimento all'autore, il pagamento del lavoro è il suo riconoscimento, a me l'azienda mica omaggia gli oggetti che progetto!

Sono perfettamente d’accordo, per me non recupereranno mai con questa gente, ma nel forum è pieno di ottimisti. 
Di sicuro il primo passo per farlo è programmare meno cose. È anche quello meno oneroso: il costo del non fare è zero.

Inviato
37 minuti fa, TychoBrahe dice:

Sono perfettamente d’accordo, per me non recupereranno mai con questa gente, ma nel forum è pieno di ottimisti. 
Di sicuro il primo passo per farlo è programmare meno cose. È anche quello meno oneroso: il costo del non fare è zero.

Non credo sia questione di essere ottimisti , io penso invece si tratti  di essere realisti, stiamo parlando del Vaticano uno stato seguito e apprezzato in tutto il mondo , e la logica fa presupporre che dopo la tempesta arrivi la quiete e tutto ritorni a scorrere per il giusto verso , ovvio al giorno di oggi ,come abbiamo ampiamente visto può succedere  tutto e il contrario di tutto e quindi può in teoria succedere che il numismatico e il filatelico dello SCV possa scomparire o ridursi ai minimi termini ,personalmente non penso certo che possa andare così 

Inviato

Comunque col fatto che stanno iniziando a spedire alcuni degli ultimi prodotti messi in vendita e con la pubblicazione del programma di quest'anno magari ci faranno vedere a breve qualche moneta del 2026 e riusciremo a capire qualcosa circa stemma o effige. 

So bene che mancano ancora moltissime monete del 2025, ma vedendo gli ultimi comportamenti del CFN non è detto che vadano in ordine....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...