NeroCupo Inviato 13 Gennaio #1 Inviato 13 Gennaio (modificato) Buongiorno, volevo condividere questa simpatica moneta con un bel modulo (39 mm di diametro) dal peso di 22,4 grammi. E' un anno comune e la conservazione non è sicuramente delle più alte, quindi non credo che valga più del suo peso in argento, ma è comunque una bellissima moneta Ovviamente se è autentica (sono inesperto, ma ho qualche dubbio)... Modificato 13 Gennaio da NeroCupo Cita
NeroCupo Inviato 13 Gennaio Autore #2 Inviato 13 Gennaio Mmm... Leggo adesso che il peso dovrebbe essere maggiore (27 grammi, giusto?), quindi il dubbio è una quasi certezza: falsone Meno male che me l'hanno regalata, ora però non so se dirlo a chi me ne ha fatto omaggio (magari poi ci rimane male) Cita
Carlo. Inviato 13 Gennaio Supporter #3 Inviato 13 Gennaio 17 minuti fa, NeroCupo dice: Mmm... Leggo adesso che il peso dovrebbe essere maggiore (27 grammi, giusto?), quindi il dubbio è una quasi certezza: falsone Meno male che me l'hanno regalata, ora però non so se dirlo a chi me ne ha fatto omaggio (magari poi ci rimane male) Eh si, c'è pure scritto sopra che sono 27 grammi.. Cita
nikita_ Inviato 13 Gennaio Supporter #4 Inviato 13 Gennaio 31 minuti fa, NeroCupo dice: peso di 22,4 grammi Ciao, un falsone non d'epoca purtroppo, sarebbe stata sicuramente più interessante, io c'è l'ho del 1900 comunemente circolata e pagata a suo tempo solo l'argento che conteneva, se non erro era ancora a 35/40 cent al grammo. 2 Cita Awards
NeroCupo Inviato 13 Gennaio Autore #5 Inviato 13 Gennaio (modificato) Già già già Peccato, mi piaceva come moneta, aveva il suo fascino orientaleggiante. La userò per le dimostrazioni dello scivolo che ho brevettato ancora tempo fa per riconoscere le monete in argento (è leggermente magnetica) Modificato 13 Gennaio da NeroCupo Cita
SS-12 Inviato 13 Gennaio #6 Inviato 13 Gennaio Purtroppo è falsa, questa è quella autentica insieme ai dati. Buona giornata Cita