Vai al contenuto
IGNORED

Piastre de Commerce in argento IndoChine

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, volevo condividere questa simpatica moneta con un bel modulo (39 mm di diametro) dal peso di 22,4 grammi.

E' un anno comune e la conservazione non è sicuramente delle più alte, quindi non credo che valga più del suo peso in argento, ma è comunque una bellissima moneta :)

Ovviamente se è autentica (sono inesperto, ma ho qualche dubbio)... ;)

Piastra2.jpg

Piastra1.jpg

Modificato da NeroCupo

Inviato

Mmm...

Leggo adesso che il peso dovrebbe essere maggiore (27 grammi, giusto?), quindi il dubbio è una quasi certezza: falsone :bash:

Meno male che me l'hanno regalata, ora però non so se dirlo a chi me ne ha fatto omaggio (magari poi ci rimane male)

Supporter
Inviato
17 minuti fa, NeroCupo dice:

Mmm...

Leggo adesso che il peso dovrebbe essere maggiore (27 grammi, giusto?), quindi il dubbio è una quasi certezza: falsone :bash:

Meno male che me l'hanno regalata, ora però non so se dirlo a chi me ne ha fatto omaggio (magari poi ci rimane male)

Eh si, c'è pure scritto sopra che sono 27 grammi..

Supporter
Inviato
31 minuti fa, NeroCupo dice:

peso di 22,4 grammi

Ciao, un falsone non d'epoca purtroppo, sarebbe stata sicuramente più interessante, io c'è l'ho del 1900 comunemente circolata e pagata a suo tempo solo l'argento che conteneva, se non erro era ancora a 35/40 cent al grammo.

1900indocinafrancese1.jpg.ea4313267c34be8bbaecdb5bfca51625.jpg

1900indocinafrancese2.jpg.c8ab3bd67c224729a4aa022fa6441005.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Già già già :D

Peccato, mi piaceva come moneta, aveva il suo fascino orientaleggiante.
La userò per le dimostrazioni dello scivolo che ho brevettato ancora tempo fa per riconoscere le monete in argento (è leggermente magnetica) ;) 

Modificato da NeroCupo

Unisciti alla discussione