elledi Inviato 15 Gennaio #1 Inviato 15 Gennaio Ecco un esemplare con mancanza della FIRMA DELL'INCISORE...esemplare del 2002... ne ho 4 esemplari..il 2002 è stato un anno molto prolifico in fatto di errori e difetti 1 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 16 Gennaio #2 Inviato 16 Gennaio la foto non è molto a fuoco, ma si vede comunque la mancanza potrebbe rifarla a fuoco, gentilmente? mi sembra di intravedere l'ombra delle firma Cita
elledi Inviato 17 Gennaio Autore #3 Inviato 17 Gennaio 14 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: la foto non è molto a fuoco, ma si vede comunque la mancanza potrebbe rifarla a fuoco, gentilmente? mi sembra di intravedere l'ombra delle firma Purtroppo non sono molto bravo con le foto, ma posso garantire che la firma non si vede. Controllato al microscopio Cita
ART Inviato 18 Gennaio #4 Inviato 18 Gennaio Ne ho una pure io, questa curiosità non può mancare. Cita
elledi Inviato 20 Gennaio Autore #5 Inviato 20 Gennaio Le lire 500 bimetalliche hanno molte varianti e difetti di conio..ho studiato che soprattutto il millesimo 1988 presenta molti difetti di conio come ad esempio la data quasi illeggibile e la mancanza del segno di zecca Ecco qua un esemplare con la data spezzata..idem il segno di zecca.. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 20 Gennaio #6 Inviato 20 Gennaio 7 ore fa, elledi dice: Le lire 500 bimetalliche hanno molte varianti e difetti di conio..ho studiato che soprattutto il millesimo 1988 presenta molti difetti di conio come ad esempio la data quasi illeggibile e la mancanza del segno di zecca Ecco qua un esemplare con la data spezzata..idem il segno di zecca.. In realtà per il 1988 è difficile trovarne una con la data ben leggibile, ma sono tutte picole curiosità che non aggiungono nulla alla moneta, ci sono anni ben più ficcanti per le 500 lire bimetalliche Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 20 Gennaio #7 Inviato 20 Gennaio mi permetto di allegarle un link che spero troverà interessante. https://www.erroridiconiazione.com/500-lire/ Cita
elledi Inviato 20 Gennaio Autore #8 Inviato 20 Gennaio 1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice: mi permetto di allegarle un link che spero troverà interessante. https://www.erroridiconiazione.com/500-lire/ si..le avevo classificate pure io tanti anni fa seguendo grosso modo la tabella che hai indicato..davvero interessante Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..