Andreadune Inviato ieri alle 19:20 #1 Inviato ieri alle 19:20 Ho trovato questo album nascosto in un armadio quando ho fatto il trasloco, mi chiedevo quanto potrebbero valere...ci sono altre pagine ma se le riduco di più per stare dentro ai 500kb non si vede niente
Carlo. Inviato ieri alle 19:34 Supporter #2 Inviato ieri alle 19:34 Buonasera @Andreadune prova a fare fotografie dove ciascuna pesa max il limite di 500kb, dopo le inserisci una per messaggio
Andreadune Inviato ieri alle 20:16 Autore #3 Inviato ieri alle 20:16 55 minuti fa, Andreadune dice: Ho trovato questo album nascosto in un armadio quando ho fatto il trasloco, mi chiedevo quanto potrebbero valere...ci sono altre pagine ma se le riduco di più per stare dentro ai 500kb non si vede niente Adesso, Andreadune dice: 3 minuti fa, Andreadune dice:
marco1972 Inviato ieri alle 20:22 #4 Inviato ieri alle 20:22 (modificato) Questi primi francobolli sono comuni e non hanno valore venale. Ne hanno però di storico e affettivo. Prima pagina: si tratta fondamentalmente di serie ordinarie della repubblica (siracusana le prime 2 righe e castelli - terza e quarta riga). Ci sono poi alcuni commemorativi italiani. Gli ultimi 2 sono uno francese e l'ultimo israeliano. Seconda pagina: prime due righe siracusana poi castelli. Modificato ieri alle 20:24 da marco1972
marco1972 Inviato ieri alle 20:29 #7 Inviato ieri alle 20:29 Terza pagina commemorativi italiani + stranieri ( jamaica, Tunisia, Regno Unito, India, Vietnam, Ungheria e Polonia).
marco1972 Inviato ieri alle 20:31 #9 Inviato ieri alle 20:31 Quarta pagina: serie siracusana e castelli nella prima riga. Poi serie ordinaria alti valori e donna nell'arte. Poi stranieri (Austria, Ungheria, Polonia e Spagna) alternarlti a commemorativi italiani. Quinta pagina serie ordinarie castelli, alti valori e siracusana. 1
marco1972 Inviato ieri alle 20:34 #11 Inviato ieri alle 20:34 Commemorativi vari italiani + 2 tunisini, un australiano ed un tedesco. 1
marco1972 Inviato ieri alle 20:35 #13 Inviato ieri alle 20:35 (modificato) Commemorativi italiani + un francese. Sino ad ora confermo che hanno poco valore venale. Se sei interessato alla descrizione di qualche francobollo particolare chiedi pure Modificato ieri alle 20:36 da marco1972 1
marco1972 Inviato ieri alle 20:41 #15 Inviato ieri alle 20:41 (modificato) Commemorativi italiani. Nel primo foglio presente un inglese ed un jamaica o. Gli ultimi due sono della siracusana. Per il secondo ti ho scritto sopra. Il terzo sono commemorativi italiani periodo anni '70 più un valore della siracusana e due francesi ( rossi in alto a destra) Modificato ieri alle 20:43 da marco1972
Andreadune Inviato ieri alle 20:53 Autore #17 Inviato ieri alle 20:53 15 minuti fa, marco1972 dice: Commemorativi italiani + un francese. Sino ad ora confermo che hanno poco valore venale. Se sei interessato alla descrizione di qualche francobollo particolare chiedi pure Immaginavo che non sarei diventavo ricco ma almeno ho fatto un tentativo, però ho una curiosità, perché se cerco su ebay per esempio siracusana o i castelli mi escono certi annunci da centinaia di euro e certi da pochi centesimi??
Carlo. Inviato ieri alle 20:55 Supporter #18 Inviato ieri alle 20:55 Adesso, Andreadune dice: Immaginavo che non sarei diventavo ricco ma almeno ho fatto un tentativo, però ho una curiosità, perché se cerco su ebay per esempio siracusana o i castelli mi escono certi annunci da centinaia di euro e certi da pochi centesimi?? Perché ci sono venditori che provano a far soldi sulle spalle di chi non sa il valore reale delle cose. Stessa cosa si trova per molto altro materiale, in primis le monete.
PostOffice Inviato 12 ore fa #19 Inviato 12 ore fa Belli ! Potrebbe essere un'ottima base di inizio per iniziare a collezionare e studiarli, aldilà del valore venale che è sempre secondario ad altri valori che questo materiale porta con sé.
torpedo Inviato 11 ore fa #20 Inviato 11 ore fa 13 ore fa, Andreadune dice: Immaginavo che non sarei diventavo ricco ma almeno ho fatto un tentativo, però ho una curiosità, perché se cerco su ebay per esempio siracusana o i castelli mi escono certi annunci da centinaia di euro e certi da pochi centesimi?? Perché su eBay si nascondono anche tanti truffatori.
Risposte migliori