Danny83 Inviato 15 Gennaio #1 Inviato 15 Gennaio Buonasera a tutti , avrei bisogno di un parere dei più esperti. C'é la 2 euro di una divisionale in mio possesso che ha questo difetto (allego foto). Secondo voi è un pregio che ne valorizza o una pecca che ne svaluta il suo valore? O rimane invariato? Non riesco a darmi una risposta. Confido in voi, e grazie mille a tutti!😊 Cita
Pontetto Inviato 15 Gennaio #2 Inviato 15 Gennaio Buonasera. A mio avviso è un difetto che rende molto meno gradevole la moneta e di conseguenza il divisionale 1 Cita
Carlo. Inviato 15 Gennaio Supporter #3 Inviato 15 Gennaio Buonasera @Danny83, La moneta ha patito l'effetto del tempo all'interno della plastica del divisionale. Probabilmente era presente umidità quando è stata inserita o è stata conservata in ambiente non idoneo. non credo il valore sia inficiato (olanda 2003 anche se fdc vale poco più del nominale) ma, a mio avviso, è meno gradevole. 1 minuto fa, Pontetto dice: Buonasera. A mio avviso è un difetto che rende molto meno gradevole la moneta e di conseguenza il divisionale Scusa mi sono sovrapposto Cita
Danny83 Inviato 15 Gennaio Autore #4 Inviato 15 Gennaio Adesso, Carlo. dice: Buonasera @Danny83, La moneta ha patito l'effetto del tempo all'interno della plastica del divisionale. Probabilmente era presente umidità quando è stata inserita o è stata conservata in ambiente non idoneo. non credo il valore sia inficiato (olanda 2003 anche se fdc vale poco più del nominale) ma, a mio avviso, è meno gradevole. 😔 peccato. Mi dispiace perchè è una Dag Van de Munt. per quello chiedevo se perdeva il suo valore... Cita
Pontetto Inviato 15 Gennaio #5 Inviato 15 Gennaio 21 minuti fa, Carlo. dice: Scusa mi sono sovrapposto Figurati 🙂. Concordo, anche io ho pensato che il problema è dovuto alla conservazione. Ed è un peccato, a mio avviso la zecca olandese realizza uno tra i migliori divisionali (intendo per qualità dei materiali). Appunto, pobabilmente sarà sorta una reazione per l'umidità Cita
Kriper0204 Inviato 15 Gennaio #6 Inviato 15 Gennaio Pure secondo me è una reazione dovuta all’umidità che purtroppo deturpa la moneta e ne diminuisce il valore. Cita
Danny83 Inviato 18 Gennaio Autore #8 Inviato 18 Gennaio va bene, ho capito l'antifona 😊. Mi dispiace che perda di valore perché comunque è una reazione naturale, nel senso che non è per errore umano o magari è stata manomessa. Grazie comunque a tutti per le informazioni, sempre i numeri 1! ☺️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..