Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ,

avrei bisogno di un parere dei più esperti. C'é la 2 euro di una divisionale in mio possesso che ha questo difetto (allego foto). Secondo voi è un pregio che ne valorizza o una pecca che ne svaluta il suo valore? O rimane invariato? Non riesco a darmi una risposta. Confido in voi, e grazie mille a tutti!😊 

b.thumb.jpg.6028deb065cce67f80357f2dcca85cca.jpg

Inviato

Buonasera. A mio avviso è un difetto che rende molto meno gradevole la moneta e di conseguenza il divisionale 

• Triste 1

Supporter
Inviato

Buonasera @Danny83,

La moneta ha patito l'effetto del tempo all'interno della plastica del divisionale. Probabilmente era presente umidità quando è stata inserita o è stata conservata in ambiente non idoneo.

non credo il valore sia inficiato (olanda 2003 anche se fdc vale poco più del nominale) ma, a mio avviso, è meno gradevole.

1 minuto fa, Pontetto dice:

Buonasera. A mio avviso è un difetto che rende molto meno gradevole la moneta e di conseguenza il divisionale 

Scusa mi sono sovrapposto

Inviato
Adesso, Carlo. dice:

Buonasera @Danny83,

La moneta ha patito l'effetto del tempo all'interno della plastica del divisionale. Probabilmente era presente umidità quando è stata inserita o è stata conservata in ambiente non idoneo.

non credo il valore sia inficiato (olanda 2003 anche se fdc vale poco più del nominale) ma, a mio avviso, è meno gradevole.

😔 peccato. Mi dispiace perchè è una Dag Van de Munt. per quello chiedevo se perdeva il suo valore...

Inviato
21 minuti fa, Carlo. dice:

Scusa mi sono sovrapposto

Figurati 🙂

Concordo, anche io ho pensato che il problema è dovuto alla conservazione. Ed è un peccato, a mio avviso la zecca olandese realizza uno tra i migliori divisionali (intendo per qualità dei materiali). Appunto, pobabilmente sarà sorta una reazione per l'umidità 

Inviato

Pure secondo me è una reazione dovuta all’umidità che purtroppo deturpa la moneta e ne diminuisce il valore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.