Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e gradirei un Vostro aiuto per la verifica di autenticità ed una valutazione di massima delle monete nel titolo. Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno intervenire.

5-Tallero-_1_.jpg

5-Tallero-_2_.jpg

One-Dollar-1890-_2_.jpg

One-Dollar-1890-_1_.jpg

Supporter
Inviato
6 minuti fa, precious-coin dice:

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e gradirei un Vostro aiuto per la verifica di autenticità ed una valutazione di massima delle monete nel titolo. Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno intervenire.

5-Tallero-_1_.jpg

5-Tallero-_2_.jpg

One-Dollar-1890-_2_.jpg

One-Dollar-1890-_1_.jpg

Buongiorno e Benvenuto nel Forum @precious-coin. Sarebbe consigliabile segnalare anche il peso e la misura del diametro delle monete, possibilmente rilevati con strumentazione attendibile, grazie.

Inviato

Da queste foto, il Tallero mi sembra una patacca, mentre il dollaro Morgan mi sembra buono.

Comunque attendiamo i ponderali.

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno e Benvenuto nel Forum @precious-coin. Sarebbe consigliabile segnalare anche il peso e la misura del diametro delle monete, possibilmente rilevati con strumentazione attendibile, grazie.

Il tallero ha un diametro di mm. 40,5 uno spessore di mm 3,5 e pesa g 27,13

Il dollaro ha un diametro di mm. 38 scarsi uno spessore di mm. 3,0 e pesa g 27,70

Ho utilizzato una bilancia di precisione ed un calibro 

Modificato da precious-coin

Supporter
Inviato

Il tallero è sottopeso. 

Supporter
Inviato
6 minuti fa, precious-coin dice:

Il tallero ha un diametro di mm. 40,5 uno spessore di mm 3,5 e pesa g 27,13

Confermo che il tallero Eritrea è una patacca. Oltre al dato ponderale (1 grammo in meno rispetto al valore di riferimento è decisamente troppo) anche il bordo è eccessivamente sottile.
Sul dollaro Morgan non mi esprimo perché è una monetazione che conosco poco

Supporter
Inviato

Comunque al di là del tallero che è un falso, il dollaro Morgan non mi fa una brutta impressione, ovviamente servirebbero i dati ponderali. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.