Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, vorrei avere una valutazione di questa moneta, possibilmente non considerando la perizia,  non per contestare il perito ma semplicemente perché la vedo troppo lucida e poi ha dei graffi evidenti e non mi sembrerebbe un spl+ 

att.VYIn1qQ0Zi5xGD2m1V4umCg4CwMCaQaUfpQxyi-QPfs.thumb.jpeg.78686a02a68869bc27b0218a6447662c.jpegatt.m2-1vinu_i73xiXAmqhCiQNcNTaTuUb7dzZRlDThKD4.thumb.jpeg.af77c3c7b812ce5498c13d89614e4776.jpegatt.DbwqB0-G-o-6ZC0DgXDFXxX2DwN4lDAlgkeGGWvu2K0.thumb.jpeg.bc33c27b7c68c41d1e5d931d2643461e.jpegatt.yM3VUZak7RifYBni1LPK_TBZcJinPgpS6zgemO5mmUE.thumb.jpeg.1ddeca93f6ac6c5991d4415475607d16.jpeg

3 minuti fa, Ilnumisma dice:

Buonasera, vorrei avere una valutazione di questa moneta, possibilmente non considerando la perizia,  non per contestare il perito ma semplicemente perché la vedo troppo lucida e poi ha dei graffi evidenti e non mi sembrerebbe un spl+ 

ps non riesco a pubblicare le foto nonostante le abbia caricate per 2 volte

.

Modificato da Ilnumisma

Inviato

Ciao, la moneta sembra bellina, spl sicuramente l, x quanto riguarda la pulizia o lavatura, può sempre ripatinare..va vista se spazzolata o no, ma dalle foto la moneta è dentro la plastica..

Inviato
5 minuti fa, fofo dice:

Ciao, la moneta sembra bellina, spl sicuramente l, x quanto riguarda la pulizia o lavatura, può sempre ripatinare..va vista se spazzolata o no, ma dalle foto la moneta è dentro la plastica..

Ci sono molti graffi al dritto, quindi probabilmente penso sia stata pulita 

IMG_0368.png

1 minuto fa, Ilnumisma dice:

Ci sono molti graffi al dritto, quindi probabilmente penso sia stata pulita 

IMG_0368.png

Poi sotto al collo ci sono delle macchie e anche quelle temo siano il risultato di una pulizia…. Quindi mi converrebbe l’acquisto?

Inviato (modificato)
9 minuti fa, fofo dice:

Credo che ti possa capitare anche piú bella e non pulita..

Numismatica Luciani Luca la vende a 190 in condizioni bb… questa spl+ il venditore vuole 160. Il problema è che c’è 0 patina e la pulitura ha comportato dei graffi enormi. Il venditore cmq nega il fatto che sia stata pulita e lucidata, e questo non lo capisco sinceramente….

Modificato da Ilnumisma

Supporter
Inviato

Numismatica Luciani Luca la vende a 190 in condizioni bb… questa spl+ il venditore vuole 160. Il problema è che c’è 0 patina e la pulitura ha comportato dei graffi enormi. Il venditore cmq nega il fatto che sia stata pulita e lucidata, e questo non lo capisco sinceramente….

Se non ti convince non comprarla, non sei obbligato. Attendine una che ti piaccia di più. 

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

Se non ti convince non comprarla, non sei obbligato. Attendine una che ti piaccia di più. 

Sinceramente io non so  al 100% una moneta se è stata pulita o meno; può darsi pure che quando era in fdc è stata venduta e all’epoca l’acquirente l’ha ridotta così usurandola in questo modo…. Oppure era ossidata al dritto ed è stata fatta una lucidatura questo non lo so. Il prezzo mi sembra buono; ripatinandola potrei venderla a 300…

Inviato

Sinceramente io non so  al 100% una moneta se è stata pulita o meno; può darsi pure che quando era in fdc è stata venduta e all’epoca l’acquirente l’ha ridotta così usurandola in questo modo…. Oppure era ossidata al dritto ed è stata fatta una lucidatura questo non lo so. Il prezzo mi sembra buono; ripatinandola potrei venderla a 300…

Ciao

La patina è sempre un rebus, ci andrei piano a fare calcoli ottimistici. Se dovesse uscire nera a pois?? 

Inoltre ti consiglio di comprare per collezionare, il rivendere è un'altra storia 😉

• Mi piace 1

Inviato

A me sembra di vedere evidenti hairlines per un eccessiva pulizia, ma comunque la moneta è in alta conservazione, SPL ci sta sicuramente

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Ilnumisma dice:

ripatinandola potrei venderla a 300…

Non la hai ancora comprata e pensi a quanto potresti rivenderla?

Ti conviene decisamente altro per investire.

• Mi piace 2

Inviato
4 minuti fa, Carlo. dice:

Non la hai ancora comprata e pensi a quanto potresti rivenderla?

Ti conviene decisamente altro per investire.

Sinceramente non mi terrei mai nella collezione una moneta pulita…. 

Supporter
Inviato

Sinceramente non mi terrei mai nella collezione una moneta pulita…. 

Scusa ma allora non capisco il senso di tutta la discussione. Non comprarla ed è finita lì.

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

Scusa ma allora non capisco il senso di tutta la discussione. Non comprarla ed è finita lì.

Volevo sapere se fosse stata pulita, dal momento che come ho detto prima mi è difficile distinguere una moneta lucidata da una integra

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.