Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto ID


Risposte migliori

Gentili utenti;

vorrei cortesemente poter identificare la seguente moneta; credo si tratti di un asse ma non so chi è ritratto sul dritto e ogni mia ricerca su internet non ha portato risultati........vorrei inoltre sapere se sul rovescio la sigla maiuscola al centro SC a che vedere con Senatus Consultum e con i Magistrati Monetari (nel mio caso dove è apportato il nome del Magistrato atto al controllo??) Grazie per l'attenzione

post-1345-1189969037_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve; io ho provato a cercare in rete una moneta uguale alla mia, ma non riesco a trovare nulla......gentilmente qualcuno potrebbe segnalarmi un sito dove posso trovare le "caratteristiche"?? (diametro,conio,peso...ecc) Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve; io ho provato a cercare in rete una moneta uguale alla mia, ma non riesco a trovare nulla......gentilmente qualcuno potrebbe segnalarmi un sito dove posso trovare le "caratteristiche"?? (diametro,conio,peso...ecc) Grazie per la risposta

261577[/snapback]

Cercatore, mai nome fu più improprio... :D :D :D Scherzo...

Non ti va bene l'immagine che ho allegato al messaggio precedente?

Comunque dovrebbe essere intorno ai 10 g / 30 mm, il magistrato è M(ARCVS) SALVIVS OTHO, come da legenda...

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre quanto giustamente detto da Vince960 si può aggiungere che la moneta del Monetiere M. Salvius OTHO ( Gens Salvia) è stata battuta nel 41 AC .

E' catalogata Cohen 516.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione, ma purtroppo non possedendo cataloghi del genere mi affido alla rete, che purtroppo non mi è stata molto d'aiuto ma so che ci siete sempre voi che siete abili e bravi conoscitori del mondo della numismatica.....grazie nuovamente e alla prox.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.