Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Premetto di capirne poco in fatto di filatelia essendo attivo solo sui forum di numismatica.

Vorrei chiedere cortesemente notizie in merito ad un vecchio "Atlante - album illustrato per francobolli di tutto il mondo" Marini, trovato tra le vecchie cose dei suoceri.

Innanzi tutto mi piacerebbe sapere a che anni risale, visto che non ho trovate date stampate.  Ho poi notato che i (pochi) francobolli conservati risultano incollati con piccole linguette trasparenti, suppongo adesive. Queste linguette, rovinano i francobolli?  Erano normalmente usate in passato?

Grazie a chi mi risponderà

copertina album bis.odt

Inviato

Vorrei aiutare ma non riesco ad aprire il tuo allegato.  Non riesci a postare immagini.. ??

1 ora fa, Daniele Elias dice:

Ho poi notato che i (pochi) francobolli conservati risultano incollati con piccole linguette trasparenti, suppongo adesive. Queste linguette, rovinano i francobolli?  Erano normalmente usate in passato?

Le linguelle erano molto usate in passato e non rovinano i francobolli.  

Supporter
Inviato

Ecco qui la copertina 😊

Screenshot_20260121_182603_M365 Copilot.jpg

Inviato

Dal font e stile credo anni 50/60. 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.