dre96 Inviato 23 Gennaio #1 Inviato 23 Gennaio Buonasera! Premetto che sono nuovo sul forum e le mie conoscenze in ambito numismatico sono piuttosto limitate. Ho ritrovato nei vecchi scatoloni di mio nonno questi tre esemplari di 500 Lire con le caravelle sul retro, datate 1958, 1960 e 1966. Qualche buonanima saprebbe dirmi se sono autentiche? Se necessario posso allegare altre foto. Grazie! Cita
Alan Sinclair Inviato 23 Gennaio Supporter #2 Inviato 23 Gennaio Buonasera e Benvenuto nel Forum. Può scattare anche le foto del diritto delle monete ? Grazie. Cita
caravelle82 Inviato 23 Gennaio #4 Inviato 23 Gennaio 42 minuti fa, dre96 dice: Certo! Ecco la foto del dritto Ciao Sono autentiche😃 Cita
Ernestina Inviato 23 Gennaio #5 Inviato 23 Gennaio una bella cena di pesce! qualche anno fa compravi solo un primo Cita
Bruzio Inviato 23 Gennaio #6 Inviato 23 Gennaio Sembrano autentiche, comunque è buona norma indicare sempre il peso di ogni moneta Cita
SS-12 Inviato 23 Gennaio #8 Inviato 23 Gennaio (modificato) Pure per me sono autentiche. Buona serata Modificato 23 Gennaio da SS-12 Negligenza e superficialità nel leggere il titolo 1 Cita
chievolan Inviato 23 Gennaio #9 Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, SS-12 dice: Pure per me sono autentiche , se sono delle annate rare forse possono valere di più. Buona serata ?¿??? Cita
SS-12 Inviato 23 Gennaio #10 Inviato 23 Gennaio 13 minuti fa, chievolan dice: ?¿??? Ho risposto e non ho fatto caso al titolo 🤦 perdonatemi, correggo 1 Cita
torpedo Inviato 24 Gennaio #11 Inviato 24 Gennaio 19 ore fa, dre96 dice: Buonasera! Premetto che sono nuovo sul forum e le mie conoscenze in ambito numismatico sono piuttosto limitate. Ho ritrovato nei vecchi scatoloni di mio nonno questi tre esemplari di 500 Lire con le caravelle sul retro, datate 1958, 1960 e 1966. Qualche buonanima saprebbe dirmi se sono autentiche? Se necessario posso allegare altre foto. Grazie! Si sono autentiche e nell'ultimo anno hanno avuto un notevole incremento di valore🙂. Cita
Max68Busca Inviato 26 Gennaio #12 Inviato 26 Gennaio Il 24/01/2026 alle 13:39, torpedo dice: Si sono autentiche e nell'ultimo anno hanno avuto un notevole incremento di valore🙂. Buonasera, vero ma rimane pur sempre soltanto il valore dell'argento contenuto, @Ernestina direi che non bisogna esagerare con le portate per mangiare una "bella" cena di pesce! 🤣🤣🤣 Cita
Ernestina Inviato 26 Gennaio #13 Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, Max68Busca dice: Buonasera, vero ma rimane pur sempre soltanto il valore dell'argento contenuto, @Ernestina direi che non bisogna esagerare con le portate per mangiare una "bella" cena di pesce! 🤣🤣🤣 siamo quasi a 90€ pazzesco! Cita
dre96 Inviato 28 Gennaio Autore #14 Inviato 28 Gennaio Grazie infinite davvero a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi e simpatici. Piuttosto che concedermi una cena a base di pesce al ristorante, pensavo di prendere del bel pesce fresco da cucinare direttamente a casa. Magari degli scampi al sugo, li adoro! 😂 P.S. Avrei anche qualche altro esemplare da mostrarvi, sulla cui autenticità nutro davvero parecchi dubbi (e penso proprio che siano fondati). Aprirò un’altra discussione a parte così da fornirvi tutti i dettagli del caso 😄 Cita
Max68Busca Inviato 30 Gennaio #15 Inviato 30 Gennaio Il 28/01/2026 alle 11:10, dre96 dice: Grazie infinite davvero a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi e simpatici. Piuttosto che concedermi una cena a base di pesce al ristorante, pensavo di prendere del bel pesce fresco da cucinare direttamente a casa. Magari degli scampi al sugo, li adoro! 😂 P.S. Avrei anche qualche altro esemplare da mostrarvi, sulla cui autenticità nutro davvero parecchi dubbi (e penso proprio che siano fondati). Aprirò un’altra discussione a parte così da fornirvi tutti i dettagli del caso 😄 Ma certo, troverai sicuramente tante persone competenti pronte ad aiutarti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..