Alex Cinquantenario Inviato 24 Gennaio #1 Inviato 24 Gennaio Buongiorno colleghi collezionisti, Un parere su questo scudo? Falso? Cordiali saluti Cita
Alex Cinquantenario Inviato 24 Gennaio Autore #2 Inviato 24 Gennaio La perlinatura pare imprecisa e la superficie del metallo abrasa. Non sembra nemmeno argento. Potrei sbagliare... 1 Cita
Alex Cinquantenario Inviato 24 Gennaio Autore #3 Inviato 24 Gennaio Le lettere sono diverse rispetto a un esemplare che ho in collezione, la E la M... Cita
caravelle82 Inviato 24 Gennaio #4 Inviato 24 Gennaio 30 minuti fa, Alex Cinquantenario dice: La perlinatura pare imprecisa e la superficie del metallo abrasa. Non sembra nemmeno argento. Potrei sbagliare... Bravissimo. Bordo stretto e discontinuo, idem perlinatura irregolare. Falso moderno. 1 Cita
Alex Cinquantenario Inviato 24 Gennaio Autore #6 Inviato 24 Gennaio 13 minutes ago, didrachm said: Tiralo fuori da quella bustina e lo pesi. Eh...il padrone della bancarella non sarebbe così contento, già il fatto che gli chiedessi di fotografarla l'ha fatto rabbuiare🤨...mi è parsa leggerina rispetto agli scudi che ho a casa ma la mia mano non è una bilancia precisa al grammo. 😅 1 Cita
Alex Cinquantenario Inviato 24 Gennaio Autore #9 Inviato 24 Gennaio 1 minute ago, santone said: Lascia perdere ......... Aveva più che altro scudi Belgi e monete francesi...metalli non nobili molto usurati e argenti contraffatti... Cita
Carlo. Inviato 24 Gennaio Supporter #10 Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, Alex Cinquantenario dice: Eh...il padrone della bancarella non sarebbe così contento, già il fatto che gli chiedessi di fotografarla l'ha fatto rabbuiare🤨...mi è parsa leggerina rispetto agli scudi che ho a casa ma la mia mano non è una bilancia precisa al grammo. 😅 La settimana scorsa ero al mercatino e a un certo punto un altro cliente ha tirato fuori bilancino di precisione e lente di ingrandimento e si è messo a misurare le monete (che erano presunti falsi).. 1 Cita
torpedo Inviato 24 Gennaio #11 Inviato 24 Gennaio È una patacca @Alex Cinquantenario, non credo neanche sia di argento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..