Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho provato ad identificare la monetina ma riesco a leggere solo "NANAS" e forse una "P"... ho trovato che potrebbe essere questa: La SB 29 ma non so cosa voglia dire SB 29 :l e non sono nemmeno sicuro sia questa la corretta identificazione perchè mi dembra che "AUG" non ci stia... in ogni caso sapreste dirmi se è corretta o no l'identificazione? Se è corretta... sapreste dirmi qualcosa dell'officina? Perchè sul catalogo non è riportata... grazie, cordiali salutiScreenshot_20260126-141514_Chrome.thumb.jpg.0ff29f13e50c9e539d6f679d9b77f496.jpgsb0029.1.jpg.5bc71eb6b8bafaf514677131f3516c6d.jpg

Screenshot_20260126-142305_Gallery.thumb.jpg.3e4f98f5afa4041b7dad01a534c2174c.jpgQuesta sarebbe la mia monetina:

Screenshot_20260126-142303_Gallery.thumb.jpg.9add7e56ccb6c0fd12ba567c4b1fdc34.jpg

Misura circa 12 mm

Quindi è un AE4


Inviato

è un pentanummo, 5 nummi, di Costantinopoli per Anastasio

saluti


Inviato
22 ore fa, Panda13 dice:

non so cosa voglia dire SB 29 :l

sapreste dirmi se è corretta o no l'identificazione? Se è corretta... sapreste dirmi qualcosa dell'officina? Perchè sul catalogo non è riportata... grazie, cordiali salutiScreenshot_20260126-141514_Chrome.thumb.jpg.0ff29f13e50c9e539d6f679d9b77f496.jpg

 

4 ore fa, Poemenius dice:

è un pentanummo, 5 nummi, di Costantinopoli per Anastasio

Grazie... sa dirmi qualcosa dell'officina e se per caso è corretta l'identificazione? Grazie...


Inviato
10 minuti fa, Poemenius dice:

l'officina è la Quarta di Costantinopoli

Grazie, quindi è giusta l'identificazione? 

Inoltre sa per caso dirmi se ha una data di emissione o può essere stata prodotta durante tutto ol suo regno e magari il grado di rarità se c3 o cosa? Grazie mille


Inviato

è una moneta certamente comune, appartiene alla seconda riforma quindi post 512


Inviato
2 minuti fa, Poemenius dice:

è una moneta certamente comune, appartiene alla seconda riforma quindi post 512

La classifico come c3 allora?


Inviato

beh,  ognuno le classifica come vuole..... nel ric si arriva fino a C2, ma queste non ci sono

D'andrea la classifica se ben ricordo C ....

comunque è comune ... C1 C2 C3 ...tombola... cambia poco :) 

  • Grazie 1

Inviato
5 minuti fa, Poemenius dice:

beh,  ognuno le classifica come vuole..... nel ric si arriva fino a C2, ma queste non ci sono

D'andrea la classifica se ben ricordo C ....

comunque è comune ... C1 C2 C3 ...tombola... cambia poco :) 

Ah okay, grazie, no perchè sto facendo i cartellini e tra i dati ci scrivo la rarità e quindi ormai che gli sto facendo così... grazie:)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.