Panda13 Inviato 26 Gennaio #1 Inviato 26 Gennaio Buongiorno, ho provato ad identificare la monetina ma riesco a leggere solo "NANAS" e forse una "P"... ho trovato che potrebbe essere questa: La SB 29 ma non so cosa voglia dire SB 29 :l e non sono nemmeno sicuro sia questa la corretta identificazione perchè mi dembra che "AUG" non ci stia... in ogni caso sapreste dirmi se è corretta o no l'identificazione? Se è corretta... sapreste dirmi qualcosa dell'officina? Perchè sul catalogo non è riportata... grazie, cordiali saluti Questa sarebbe la mia monetina: Misura circa 12 mm Quindi è un AE4 Cita
Poemenius Inviato 27 Gennaio #2 Inviato 27 Gennaio è un pentanummo, 5 nummi, di Costantinopoli per Anastasio saluti Cita
Panda13 Inviato 27 Gennaio Autore #3 Inviato 27 Gennaio 22 ore fa, Panda13 dice: non so cosa voglia dire SB 29 :l sapreste dirmi se è corretta o no l'identificazione? Se è corretta... sapreste dirmi qualcosa dell'officina? Perchè sul catalogo non è riportata... grazie, cordiali saluti 4 ore fa, Poemenius dice: è un pentanummo, 5 nummi, di Costantinopoli per Anastasio Grazie... sa dirmi qualcosa dell'officina e se per caso è corretta l'identificazione? Grazie... Cita
Poemenius Inviato 27 Gennaio #4 Inviato 27 Gennaio SB è il riferimento a un libro... Sear Byzantine coins and their values : Sear, David R., author : Free Download, Borrow, and Streaming : Internet Archive l'officina è la Quarta di Costantinopoli, con Delta a Destra e due pallini nei campi della E ... assolutamente nota saluti Cita
Panda13 Inviato 27 Gennaio Autore #5 Inviato 27 Gennaio 10 minuti fa, Poemenius dice: l'officina è la Quarta di Costantinopoli Grazie, quindi è giusta l'identificazione? Inoltre sa per caso dirmi se ha una data di emissione o può essere stata prodotta durante tutto ol suo regno e magari il grado di rarità se c3 o cosa? Grazie mille Cita
Poemenius Inviato 27 Gennaio #6 Inviato 27 Gennaio è una moneta certamente comune, appartiene alla seconda riforma quindi post 512 Cita
Panda13 Inviato 27 Gennaio Autore #7 Inviato 27 Gennaio 2 minuti fa, Poemenius dice: è una moneta certamente comune, appartiene alla seconda riforma quindi post 512 La classifico come c3 allora? Cita
Poemenius Inviato 27 Gennaio #8 Inviato 27 Gennaio beh, ognuno le classifica come vuole..... nel ric si arriva fino a C2, ma queste non ci sono D'andrea la classifica se ben ricordo C .... comunque è comune ... C1 C2 C3 ...tombola... cambia poco 1 Cita
Panda13 Inviato 27 Gennaio Autore #9 Inviato 27 Gennaio 5 minuti fa, Poemenius dice: beh, ognuno le classifica come vuole..... nel ric si arriva fino a C2, ma queste non ci sono D'andrea la classifica se ben ricordo C .... comunque è comune ... C1 C2 C3 ...tombola... cambia poco Ah okay, grazie, no perchè sto facendo i cartellini e tra i dati ci scrivo la rarità e quindi ormai che gli sto facendo così... grazie:) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..