luigi78 Inviato 27 Gennaio Supporter #1 Inviato 27 Gennaio https://www.numisbids.com/sale/10304/lot/585 Vabbè il girotondo delle monete, vabbuò le monete con aiutino , ma trovarmi questa in vendita come lotto singolo ..... Tutta invidia.... Cita
Carlo. Inviato 27 Gennaio Supporter #2 Inviato 27 Gennaio Speriamo che @ART non veda... visto il suo amore per il Principato di Seborga! 🤣 Cita
ART Inviato 27 Gennaio #3 Inviato 27 Gennaio (modificato) 23 minuti fa, Carlo. dice: Speriamo che @ART non veda... visto il suo amore per il Principato di Seborga! 🤣 Meno male che ho già digerito la cena... 26 minuti fa, luigi78 dice: Offro o non Offro Ma certo che devi offrire! Questa magnifica moneta finta in pura latta di un paese inesistente altro che a 100-130 GBP... dovrebbe essere venduta almeno al triplo, contando anche che "pur non essendo valuta riconosciuta" tale magnificenza vale "notoriamente" al cambio ben 6 dollari, il che ne fa la cazz... volevo dire la valuta "più preziosa al mondo", tanto che numismatici e investitori di tutto il mondo la custodiscono gelosamente nelle casseforti in attesa di tirarla fuori quando il "luigino" magari varrà ancora più di 6 dollari, e di ringraziare in ginocchio il "principe di Seborga" per averli fatti arricchire!!! E poi arriverà questa: Modificato 27 Gennaio da ART 3 Cita
ARES III Inviato 27 Gennaio #4 Inviato 27 Gennaio 1 ora fa, luigi78 dice: https://www.numisbids.com/sale/10304/lot/585 Vabbè il girotondo delle monete, vabbuò le monete con aiutino , ma trovarmi questa in vendita come lotto singolo ..... Tutta invidia.... La prossima volta dovresti allegare, oltre il link, anche un'immagine e il testo, perché quando il link non sarà raggiungibile, la discussione non avrà più senso. Italy, Seborga, Principality, Prince Giorgio I, 7½-Luigini, 1995 (KM X5), brilliant uncirculated, rare. Provenance, The Esseight Collection of French and World Coins Whilst not recognised as an official currency, the Luigino is notionally pegged at 1 Luigino = $6.00, making it the most valuable individual monetary currency unit in the world. Estimate: £100 - £130 Cita
luigi78 Inviato 27 Gennaio Supporter Autore #5 Inviato 27 Gennaio 19 minuti fa, ARES III dice: La prossima volta dovresti allegare, oltre il link, anche un'immagine e il testo, perché quando il link non sarà raggiungibile, la discussione non avrà più senso. Italy, Seborga, Principality, Prince Giorgio I, 7½-Luigini, 1995 (KM X5), brilliant uncirculated, rare. Provenance, The Esseight Collection of French and World Coins Whilst not recognised as an official currency, the Luigino is notionally pegged at 1 Luigino = $6.00, making it the most valuable individual monetary currency unit in the world. Estimate: £100 - £130 Ares hai ragione ma i link lasciamoli alle cose serie . Questa ciofeca è ben conosciuta e ci sono numerose discussioni che la illustrano e la glorificano Cita
ARES III Inviato 27 Gennaio #6 Inviato 27 Gennaio 8 minuti fa, luigi78 dice: Ares hai ragione ma i link lasciamoli alle cose serie . Questa ciofeca è ben conosciuta e ci sono numerose discussioni che la illustrano e la glorificano Allora avresti dovuto aprire la discussione in Agorà piuttosto che in piazzetta... Cita
ARES III Inviato 27 Gennaio #7 Inviato 27 Gennaio @ART hai mai pensato di utilizzare questi Tondelli contro le tue amate tortore ? Magari anche loro hanno un'allergia al Principato ... E vedendo questi oggetti decidano di migrare in lidi più seri... Io una prova la farei... Cita
ART Inviato 27 Gennaio #8 Inviato 27 Gennaio 2 minuti fa, ARES III dice: @ART hai mai pensato di utilizzare questi Tondelli contro le tue amate tortore ? A dire il vero no. Bravo, gli hai trovato un'utilità, anche se col cambio "notoriamente" a 6 dollari cadauna gli esperimenti saranno un po' costosi. Cita
ARES III Inviato 27 Gennaio #9 Inviato 27 Gennaio 2 minuti fa, ART dice: a 6 dollari Ma del monopoli spero!? C'è gente che seriamente compra sta' roba a quel prezzo ? Ascoltami, vai in un mercatino delle pulci e scava nelle ciotole, potresti trovarne di questi rottami... E poi vai di fionda! Cita
ART Inviato 27 Gennaio #10 Inviato 27 Gennaio 6 minuti fa, ARES III dice: C'è gente che seriamente compra sta' roba a quel prezzo ? Non penso proprio, è una scemenza che si sono inventati quelli del principato di Seborga, ovvero la pro-loco. Ma siccome i soldi (veri) sono belli so che alcune vengono vendute anche a molto di più, come fossero pregiate monete da collezione. 10 minuti fa, ARES III dice: Ascoltami, vai in un mercatino delle pulci e scava nelle ciotole, potresti trovarne di questi rottami... E poi vai di fionda! Se mi capita quasi quasi lo faccio davvero 😀 Cita
ARES III Inviato 27 Gennaio #11 Inviato 27 Gennaio Adesso, ART dice: Non penso proprio, è una scemenza che si sono inventati quelli del principato di Seborga, ovvero la pro-loco. Ma siccome i soldi (veri) sono belli so che alcune vengono vendute anche a molto di più, come fossero pregiate monete da collezione. Ma la stupidità umana non ha limiti ? Un gadget deve avere un prezzo simbolo... Immaginiamo le calamite da frigo che costino come i Tondelli di Seborga, chi li comprerebbe ? Cita
ART Inviato 27 Gennaio #12 Inviato 27 Gennaio Del resto lo fanno anche con i passaporti finti e altra paccottiglia simile. https://shop.principatodiseborga.com/altro/43-passaporto-turistico.html 2 minuti fa, ARES III dice: Immaginiamo le calamite da frigo che costino come i Tondelli di Seborga, chi li comprerebbe ? Evidentemente ogni tanto c'è qualcuno che ci casca, magari quelli che credono davvero alla finta del principato. Cita
ARES III Inviato 27 Gennaio #13 Inviato 27 Gennaio 8 minuti fa, ART dice: Evidentemente ogni tanto c'è qualcuno che ci casca, magari quelli che credono davvero alla finta del principato. Allora dico: ben gli sta! Anche se poi mi domando: è più una truffa o una circonvenzione di incapace ? Cita
ART Inviato 27 Gennaio #14 Inviato 27 Gennaio Su questo non mi esprimo, ma per me di sicuro è uno spreco assurdo di soldi. Cita
luigi78 Inviato 30 Gennaio Supporter Autore #15 Inviato 30 Gennaio Dai , siamo a 100 euro , stranamente una sola offerta o stranamente c'è un'offerta , ci sono ancora quattro ore.... Cita
luigi78 Inviato 30 Gennaio Supporter Autore #16 Inviato 30 Gennaio Il 27/01/2026 alle 22:21, ART dice: A dire il vero no. Bravo, gli hai trovato un'utilità, anche se col cambio "notoriamente" a 6 dollari cadauna gli esperimenti saranno un po' costosi. Miscredente, ha fatto 140 sterline + Iva. La numismatica vola alto.... 1 Cita
azaad Inviato 30 Gennaio #17 Inviato 30 Gennaio Mi sembra sia un oncia d'argento. Ma anche così il prezzo è esagerato. Le once mi sembra vanno intorno ai 100 Euro. Sarà qualcheduno che voleva investire in argento... e gli è andata male, dato che oggi l'argento è sceso un botto. Cita
Carlo. Inviato 30 Gennaio Supporter #18 Inviato 30 Gennaio 1 ora fa, azaad dice: Mi sembra sia un oncia d'argento. Ma anche così il prezzo è esagerato. Le once mi sembra vanno intorno ai 100 Euro. Sarà qualcheduno che voleva investire in argento... e gli è andata male, dato che oggi l'argento è sceso un botto. Si è un'oncia, confermo Cita
Jagher Inviato 30 Gennaio Supporter #19 Inviato 30 Gennaio 1 ora fa, azaad dice: Mi sembra sia un oncia d'argento. Ma anche così il prezzo è esagerato. Le once mi sembra vanno intorno ai 100 Euro. Sarà qualcheduno che voleva investire in argento... e gli è andata male, dato che oggi l'argento è sceso un botto. Direi proprio di gran botto,questa mattina alle 02,00 3,14 al grammo Ora 2,45 al grammo (-20,38) Per fortuna non concludo un acquisto.... Cita
luigi78 Inviato 30 Gennaio Supporter Autore #20 Inviato 30 Gennaio Se ho iniziato questa discussione è solo perché mi chiedevo come una cosa di fantasia potesse finire in vendita come lotto singolo , classificato più che raro, in un'asta non proprio fatta da scappati di casa. A peso siamo se è un'oncia sui 70/80 , questa ha fatto 140+22%. Si vola alto... Cita
Carlo. Inviato 30 Gennaio Supporter #21 Inviato 30 Gennaio Per gli interessati, sul sito del principato è in vendita l'oncia 2013 a 97.. Cita
Carlo. Inviato 30 Gennaio Supporter #22 Inviato 30 Gennaio Questo lotto, da asta NAC, sempre del principato di Seborga, probabilmente risulta più interessante, con base 12k https://www.biddr.com/auctions/nacit/browse?a=6737&l=8288207 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..