Vai al contenuto
IGNORED

bizantina eraclio

Risposte migliori

Inviato

cari amici esperti del forum,

Vi posto questa moneta in bronzo bizantina , penso eraclio, ma vi chiedo maggiori delucidazioni e informazioni anche sul suo grado di rarità.

grazie.

peso: 3,95 gr.

diametro 15-16 mm.

spessore circa 2mm.

post-1273-1190031504_thumb.jpg

post-1273-1190031519_thumb.jpg

Inviato

A quanto già detto da antvwala posso aggiungere che questa moneta è visibile anche nel catalogo La monetazione di Ravenna antica di Egidio Ranieri al numero 636 (dove le viene attribuito un grado di rarità pari ad R³) e in quello del Museo Nazionale di Ravenna (Imperi Romano e Bizantino, Regni barbarici in Italia attraverso le monete del Museo Nazionale di Ravenna a cura di Emanuela Ercolani Cocchi) al numero 190. Il Sear inoltre annota come questa emissione pare battuta solo nel corso del XVI anno di regno di Eraclio (625/626).

Complimenti virgilio, anch'io spero d'aggiungere presto alla mia collezione di monete bizantine della zecca di Ravenna (per ora piuttosto scarsa <_<), un'emissione di Eraclio.

• 10 anni dopo...
Inviato

ti interesserebbe acquistarla... quale? quella che hai postato? 

hai qualche domanda?

se si , conviene che posti anche il dritto e magari il peso... 

hai dubbi sull'autenticità?

scusa ma hai fatto 3 post dai quali non si capisce bene bene cosa ti interessava sapere "CQU" non so cosa significhi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.