MiChiamoPinco Inviato 3 Febbraio #1 Inviato 3 Febbraio Qualcuno ha mai fatto una perizia fotografica da Moruzzi? Solo curiosità, avrei una moneta da mandargli... grazie saluto a tutti/e Cita
favaldar Inviato 3 Febbraio #2 Inviato 3 Febbraio Si sono ottime ed è un professionista serio e per me molto preparato.👌 Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Febbraio Supporter #3 Inviato 4 Febbraio 16 ore fa, MiChiamoPinco dice: Qualcuno ha mai fatto una perizia fotografica da Moruzzi? Solo curiosità, avrei una moneta da mandargli... grazie saluto a tutti/e Io ho fatto alcuni acquisti e posso dire che mi è sembrato un perito competente oltre ad essere presidente dei NIP. Cita
MiChiamoPinco Inviato 4 Febbraio Autore #4 Inviato 4 Febbraio Grazie ad entrambi per il vostro feedback. Non sapevo fosse presidente! Ciao buona giornata Cita
coinzh Inviato 4 Febbraio #5 Inviato 4 Febbraio hmmm una perizia fotografica è una perizia con una foto sul documento che la perizia o una perizia fatta vedendo una foto al posto di vedere la moneta ? Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Febbraio Supporter #6 Inviato 4 Febbraio Se può aiutare posto una perizia del 2017 per una mia moneta acquistata da Moruzzi. 1 Cita
Gallienus Inviato Mercoledì alle 06:58 #7 Inviato Mercoledì alle 06:58 Il 04/02/2026 alle 10:47, coinzh dice: hmmm una perizia fotografica è una perizia con una foto sul documento che la perizia o una perizia fatta vedendo una foto al posto di vedere la moneta ? Ovviamente la prima, nessun perito farebbe mai una perizia senza avere la moneta in mano. Cita
Tinia Numismatica Inviato Mercoledì alle 09:52 #8 Inviato Mercoledì alle 09:52 Il 04/02/2026 alle 10:47, coinzh dice: hmmm una perizia fotografica è una perizia con una foto sul documento che la perizia o una perizia fatta vedendo una foto al posto di vedere la moneta ? Ma che domanda è? Cita
CdC Inviato Mercoledì alle 11:41 #9 Inviato Mercoledì alle 11:41 1 ora fa, Tinia Numismatica dice: Ma che domanda è? E' una domanda (un po' contorta per la verità, quanto, forse, ingenua) formulata da chi, @coinzh, evidentemente, non ha le idee chiare ed ha il diritto di farla. 5 Cita
coinzh Inviato Mercoledì alle 16:07 #10 Inviato Mercoledì alle 16:07 4 ore fa, CdC dice: ed ha il diritto di farla. grazie per averlo specificato. Cita
Tinia Numismatica Inviato Mercoledì alle 16:15 #11 Inviato Mercoledì alle 16:15 4 ore fa, CdC dice: E' una domanda (un po' contorta per la verità, quanto, forse, ingenua) formulata da chi, @coinzh, evidentemente, non ha le idee chiare ed ha il diritto di farla. Mah… continuo a essere poco convinto … Cita
skubydu Inviato Mercoledì alle 16:17 #12 Inviato Mercoledì alle 16:17 Il 04/02/2026 alle 11:51, Alan Sinclair dice: Se può aiutare posto una perizia del 2017 per una mia moneta acquistata da Moruzzi. Perfetta . Cita
Arka Inviato 2 ore fa #13 Inviato 2 ore fa Il 04/02/2026 alle 11:51, Alan Sinclair dice: posto una perizia Per essere precisi (e pignoli ) si tratta di un Attestato (anche certficato è errato perchè i certificati sono documenti della Pubblica Amministrazione) di Autenticità e Provenienza, non una perizia. Arka # slow numismatics 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 1 ora fa Supporter #14 Inviato 1 ora fa 34 minuti fa, Arka dice: Per essere precisi (e pignoli ) si tratta di un Attestato (anche certficato è errato perchè i certificati sono documenti della Pubblica Amministrazione) di Autenticità e Provenienza, non una perizia. Arka # slow numismatics Perfetto @Arka, io ho usato erroneamente la parola perizia, era solo per dimostrare all'utente @MiChiamoPinco quello che rilascia il Dr Umberto Moruzzi. Poi se non vale un granchè o addirittura nulla, ce ne faremo una ragione 🙂 grazie. Cita
Arka Inviato 1 ora fa #15 Inviato 1 ora fa Adesso, Alan Sinclair dice: Poi se non vale un granchè o addirittura nulla, ce ne faremo una ragione 🙂 grazie. Vale, altrocchè se vale. E' addirittura un obbligo di legge. Ma non è una perizia... Arka # slow numismatics 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..