Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio,

creo nuovamente questo post per richiesta aiuto valutazione in merito a questo set di monete ereditate da mio nonno.

"Emirate of Fujairah" 1969

Condizioni credo fior di conio mai tirate fuori dalla loro confezione originale. 

Grazie anticipatamente.

EDITATO DA CdC

IMG-20260204-WA0036_copy_1080x1920.jpg

IMG-20260204-WA0038_copy_1080x1920.jpg

IMG_20260204_161134_copy_1014x1054.jpg

• simoncinoss23 ha rinominato il titolo in Aiuto valutazione SET MONETE "Emirate of Fujairah" 1969
Supporter
Inviato

Ciao, EDITATO DA CdC

@CdC

Comunque bel set.

Saluti

Inviato
1 ora fa, simoncinoss23 dice:

Buon pomeriggio,

creo nuovamente questo post per richiesta aiuto valutazione in merito a questo set di monete ereditate da mio nonno.

"Emirate of Fujairah" 1969

Condizioni credo fior di conio mai tirate fuori dalla loro confezione originale. 

Grazie anticipatamente.

Buonasera, premetto che non mi intendo di questa monetazione ma di sicuro, trattandosi di argento puro (1000/1000), come valore partiamo minimo dal loro peso moltiplicato la quotazione al grammo. Sicuramente se vi fosse qualcuno interessato non esclusivamente al metallo bensì alla monetazione sono quasi certo che vi aggiungerebbe un plus valore... Quanto? Non ne ho idea ma immagino non tantissimo.

Ho però una curiosità per gli amici del forum: è normale che il set datato 1969 comprenda (se ben leggo) delle monete commemorative con date ancora a venire (1969-1979 e 1972)?

Massimo.

Inviato
2 minuti fa, Max68Busca dice:

con date ancora a venire (1969-1979 e 1972)?

Quello che leggi : ١٩٦٩ è il 1969 scritto con cifre arabe; quella del 1972 per le olimpiadi è stata coniata nel 1969 https://en.numista.com/22234

Inviato
11 minuti fa, Saturno dice:

Quello che leggi : ١٩٦٩ è il 1969 scritto con cifre arabe; quella del 1972 per le olimpiadi è stata coniata nel 1969 https://en.numista.com/22234

Mille grazie per l'esaustiva spiegazione!

A presto, Massimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.