ezequel Inviato 6 Febbraio #1 Inviato 6 Febbraio Buongiorno, di che tipo di gettone si tratta? Ho visto che è presente nel catalogo ma non riesco a catalogarlo. Grazie anticipatamente gettone telefonico.pdf Cita
ART Inviato Sabato alle 09:31 #2 Inviato Sabato alle 09:31 Dovrebbe essere (se i colori della foto non sono falsati dall'illuminazione) il modello 1938 ottone. 1 Cita
gennydbmoney Inviato Lunedì alle 14:18 #3 Inviato Lunedì alle 14:18 Il 06/02/2026 alle 12:40, ezequel dice: Buongiorno, di che tipo di gettone si tratta? Ho visto che è presente nel catalogo ma non riesco a catalogarlo. Grazie anticipatamente gettone telefonico.pdf 978.61 kB · 14 downloads Ciao, meglio postare direttamente le immagini del gettone... Cita
gennydbmoney Inviato Lunedì alle 14:27 #4 Inviato Lunedì alle 14:27 (modificato) Secondo il Rapposelli questi gettoni vengono denominati "gettoni standardizzati" nei quali è assente la sigla del produttore... Del tuo gettone vengono riportati esemplari in rame,in zinco e in zama e con diverse varianti, dall' immagine postata non riesco a capire in che metallo sia ma dal colore sembrerebbe del tipo in zinco, comunque le differenze stanno nel peso,nel diametro, nella larghezza delle scalanature e dalla posizione della lettera A,se comunichi il peso e il diametro si potrebbe provare a classificarlo con esattezza... Il tuo gettone presenta la A ribattuta, varietà già censita dal Rapposelli... Modificato Lunedì alle 14:30 da gennydbmoney Cita
ezequel Inviato ieri alle 08:48 Autore #5 Inviato ieri alle 08:48 Il 09/02/2026 alle 15:27, gennydbmoney dice: Secondo il Rapposelli questi gettoni vengono denominati "gettoni standardizzati" nei quali è assente la sigla del produttore... Del tuo gettone vengono riportati esemplari in rame,in zinco e in zama e con diverse varianti, dall' immagine postata non riesco a capire in che metallo sia ma dal colore sembrerebbe del tipo in zinco, comunque le differenze stanno nel peso,nel diametro, nella larghezza delle scalanature e dalla posizione della lettera A,se comunichi il peso e il diametro si potrebbe provare a classificarlo con esattezza... Il tuo gettone presenta la A ribattuta, varietà già censita dal Rapposelli... Grazie per la risposta, che anno la posso catalogare? Il 07/02/2026 alle 10:31, ART dice: Dovrebbe essere (se i colori della foto non sono falsati dall'illuminazione) il modello 1938 ottone. Grazie per la risposta.. É di zinco la foto inganna purtroppo Cita
Pierluigi 1965 Inviato 1 ora fa #6 Inviato 1 ora fa Salve a tutti. Avendone uno della stessa tipologia in ottone, posso chiedere se ha un valore oggettivo? grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..