dogui Inviato 19 ore fa #1 Inviato 19 ore fa Buonasera, secondo voi c'è modo di staccare la lamina oro 23 k dalla componente cartacea dei francobolli in oggetto ? ogni francobollo ( sono 30 ) pesa circa 0,43 gr . Chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella sezione filatelia , non essendo stato possibile inizarla lì. Grazie
lorluke Inviato 18 ore fa Supporter #2 Inviato 18 ore fa 1 ora fa, dogui dice: Chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella sezione filatelia , non essendo stato possibile inizarla lì. Ho provveduto
PostOffice Inviato 6 ore fa #5 Inviato 6 ore fa (modificato) Ma dov'è la componente cartacea.. mi sembra che il Francobollo sia una lamina d'oro.. ?! .. o sbaglio..?! Al fronte la lamina d'oro .. sul dietro ci dovrebbe essere la colla, . .. non vedo componente cartacea...?? Se si vuole togliere quello che credo sia solo una patina di colla, basta fare un bagnetto ai Francobolli. Onestamente non ho mai collezionato francobolli in lamina d'oro, pertanto prendi il mio consiglio con le pinze.. o meglio pinzette filateliche 😁. Modificato 3 ore fa da PostOffice
miza Inviato 2 ore fa #6 Inviato 2 ore fa Buongiorno. Perché togliere la parte cartacea o colla? Secondo me, oltre al valore del metallo contenuto, se integri possono essere più interessanti anche in caso di vendita... saluti 1
AngeloCF Inviato 1 ora fa Supporter #7 Inviato 1 ora fa Scusa se chiedo ma a che pro togliere la parte cartacea? Se è per recuperare l’oro e venderlo ti conviene venderlo così com’é. 1
Risposte migliori