dogui Inviato 7 ore fa #1 Inviato 7 ore fa Peso gr. 22,79 - Diametro 37,33 mm come ho già scritto sono un neofita della numismatica ma dai vostri commenti già il fatto che pesi 2 gr in meno dovrebbe essere una sentenza di falsità .......... Cita
Carlo. Inviato 6 ore fa Supporter #2 Inviato 6 ore fa ti sei risposto da solo... nel catalogo del forum trovi immagine di esemplare originale per confronto https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31 Cita
dogui Inviato 6 ore fa Autore #3 Inviato 6 ore fa Voglio cimentarmi al di là del peso ............sul R mi paiono non dettagliati le criniere dei cavalli e il ramo di quercia in mano all'Italia Cita
rickkk Inviato 5 ore fa #4 Inviato 5 ore fa Non serviva neanche pesarla. Basta guardare lo spessore del contorno rispetto a un originale Cita
dogui Inviato 4 ore fa Autore #6 Inviato 4 ore fa Come già per altri falsi , speriamo almeno nell'uso dell'argento per realizzare qualcosa 🤑 Cita
caravelle82 Inviato 3 ore fa #7 Inviato 3 ore fa 1 ora fa, dogui dice: Come già per altri falsi , speriamo almeno nell'uso dell'argento per realizzare qualcosa 🤑 Ma non credo sia in Ag, più facile alpacca. Cita
dogui Inviato 1 ora fa Autore #8 Inviato 1 ora fa 1 ora fa, caravelle82 dice: Ma non credo sia in Ag, più facile alpacca. Insomma un "pacco" totale 😁 Cita
El Chupacabra Inviato 4 minuti fa #9 Inviato 4 minuti fa Il peso è la classica "campana a morto" per questa moneta: falsa. Per i dettagli, confrontala con questo esemplare autentico: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..