odjob Inviato 16 ore fa #1 Inviato 16 ore fa Salute ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a classificare questa Maiorina che io reputo sia stata coniata con Costanzo II, ma, eventualmente, ci sarebbe da individuarne la Zecca. mm.14 gr. 1,49 odjob Cita
Ale75 Inviato 16 ore fa Supporter #2 Inviato 16 ore fa Ciao @odjob AE3 "FEL TEMP REPARATIO". E' un cesare essendo non diademato. Io penso sia Costanzo Gallo. La zecca non si legge,magari un occhio più esperto riconosce lo stile... 1 Cita
odjob Inviato 15 ore fa Autore #3 Inviato 15 ore fa 1 ora fa, Ale75 dice: Ciao @odjob AE3 "FEL TEMP REPARATIO". E' un cesare essendo non diademato. Io penso sia Costanzo Gallo. La zecca non si legge,magari un occhio più esperto riconosce lo stile... CONOB=Costantinopoli Grazie Cita
Ale75 Inviato 6 ore fa Supporter #4 Inviato 6 ore fa Buongiorno @odjob scusa,dove hai letto Conob? 😊 Cita
odjob Inviato 6 ore fa Autore #5 Inviato 6 ore fa 35 minuti fa, Ale75 dice: Buongiorno @odjob scusa,dove hai letto Conob? 😊 al R/ in basso, nella legenda Nella foto postata non si legge bene. 1 Cita
Arka Inviato 2 ore fa #6 Inviato 2 ore fa La zecca si trova sotto la linea dell'esergo che, in questo caso, è al limite del bordo. Quindi zecca illeggibile perchè fuori dalla moneta. Quello che sembra una scritta sono le zampe posteriori del cavallo e un'incrostazione. Arka # slow numismatics Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..