Saturno Inviato Domenica alle 10:56 #1 Inviato Domenica alle 10:56 (modificato) Buongiorno , vorrei condividere con voi la mia prima rupia della Somalia Italiana, 1910. Peso 11, 68 grammi, Moneta classificata come rara, va a fare compagnia alle altre due che possiedo , il quarto e la mezza rupia. Modificato ieri alle 07:50 da Saturno 5 Cita
El Chupacabra Inviato Domenica alle 18:36 #2 Inviato Domenica alle 18:36 (modificato) Bella moneta. Immagino che il "granulato" sia un problema dovuto all'ingrandimento (nella foto con la bilancia non si nota). Se puoi, posta anche la Mezza ed il Quarto di Rupia, io per condivisione , metto il mio terzetto (la Mezza Rupia è stata fatta con altra macchina che ne ha di molto opacizzato l'immagine anche se è in effetti, in conservazione leggermente inferiore alla Rupia): Modificato Domenica alle 18:38 da El Chupacabra 1 Cita
Andrea imperatore Inviato Domenica alle 19:01 #3 Inviato Domenica alle 19:01 Complimenti per il tuo nuovo acquisto. La rupia con il suo modulo più largo mi ha sempre affascinato. Ora sotto con le bese 😁..anche se è molto arduo trovarle in alta conservazione. 1 Cita Awards
Alan Sinclair Inviato Domenica alle 20:17 Supporter #4 Inviato Domenica alle 20:17 Bella e rara, ottimo acquisto. 1 Cita
falco71 Inviato ieri alle 01:04 #5 Inviato ieri alle 01:04 Buongiorno complimenti per l' acquisto. 1 Cita
Saturno Inviato ieri alle 07:51 Autore #6 Inviato ieri alle 07:51 13 ore fa, El Chupacabra dice: se puoi, posta anche la Mezza ed il Quarto di Rupia, certo, ecco la mezza rupia, 1913 e il quarto di rupia, 1910 2 Cita
Saturno Inviato 2 ore fa Autore #7 Inviato 2 ore fa Certo di fare cosa gradita, allego un link a questo interessante documento del 1911, che illustra la circolazione monetaria delle rupie in Somalia: https://arcadia.sba.uniroma3.it/bitstream/2307/2623/1/Somalia Italiana. Circolazione monetaria.pdf Cita
Saturno Inviato 1 ora fa Autore #8 Inviato 1 ora fa Interessante notare che viene riportata la paga mensile di un ascari: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..