darioelle Inviato 2 ore fa #1 Inviato 2 ore fa Ciao a tutti, ho ridato una occhiata a questa moneta, la classificai, non ricordo più per quale ragione, visto il non buono stato di conservazione, come Denaro (?) 1440-1444 (?) Matthias I - Interregno. Onestamente ho provato a riguardare su Numista nella sezione ungherese senza trovare una a cui abbinarla. Qualcuno potrebbe darmi un aiuto per una classificazione più esatta o confermare la mia? Diametro: 15,6-16,7 mm Peso: 0,91 g Grazie! Cita
Ale75 Inviato 1 ora fa Supporter #2 Inviato 1 ora fa Salve @darioelle guarda se fosse questo denaro di Sigismondo https://it.numista.com/34648 Cita
darioelle Inviato 1 ora fa Autore #3 Inviato 1 ora fa (modificato) Ciao Ale e grazie per l'intervento, era una delle papabili, il rovescio potrebbe anche andare bene ma non mi convincono un paio di cose al dritto: ad ore 7 dovrebbe leggersi ISM mentre a me pare di leggere un M e ad ore 11 la scritta dovrebbe terminare con una I mentre io credo di leggere la parte bassa di una A, che sia la A terminale del nome MATTHIA? Per quanto riguarda il segno di zecca poi io leggevo M a sinistra della croce e N a destra, al limite potrebbe essere W N e in questo caso quadrerebbe con il periodo 1427-1437. Modificato 1 ora fa da darioelle Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..