Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Ho questa moneta da molto tempo. Premetto che il mio telefono è vecchio e non posso fare foto con risoluzione maggiore. Ho tentato in tutti i modi di confrontare l'originale con la 20 Lire che ho io e non riesco a trovare le differenze. Qualcuno può aiutarmi a capire come sia possibile che una moneta quasi sicuramente falsa abbia un peso di 0.6 grammi diversa rispetto all'originale? è stata fatta forse con argento ad esempio 835 (è antimagnetica) anzichè con l'argento 800 e quindi pesa leggermente di più? Grazie mille in anticipo per il Vostro prezioso tempo. 
Jacopo

s-l1600 (23).webp

s-l1600 (22).webp

s-l1600 (21).webp

s-l1600 (20).webp

s-l1600 (19).webp

s-l1600 (18).webp

s-l1600 (17).webp

s-l1600 (16).webp

s-l1600 (15).webp

s-l1600 (14).webp

Inviato
10 minuti fa, santone dice:

Riproduzione, nessun valore

ne sono certo anche io dato il peso. mi chiedevo di che metallo fosse composto dato il peso molto simile all'originale. sarà argento un pò più nobile e pesante?

Inviato (modificato)

non credo sia argento,

probabile alpacca

Modificato da santone

Inviato (modificato)
3 minuti fa, santone dice:

non credo sia argento,

probabile alpacca

La ringrazio per il Suo parere. Anche se, se fosse alpacca peserebbe circa 17, non 20.6

Modificato da Jacopog

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...