ceolo Inviato 2 ore fa Supporter #1 Inviato 2 ore fa Buonasera, volevo sottoporre ai più esperti questo grosso di Filippo Maria Visconti in argento che presenta delle tracce di corrosione simili al cancro del bronzo, forse dovute alla presenza di rame. Vorrei sapere se lo posso lasciare così, oppure se sia meglio intervenire con la rimozione dell'ossidazione. In caso di necessità di intervento, se devo procedere con una pulizia meccanica o tramite qualche trattamento particolare con dei prodotti chimici. Grazie Federico Cita
Asclepia Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa Buongiorno. Io immergerei il tutto in olio di vaselina per qualche giorno e poi tenterei la rimozione delle macchie, ossidazione, con uno stuzzicadenti o con il gambo di un cotton fioc tagliato di sbiego / in modo da renderlo "appuntito" Prova. Cordialmente. Cristiano Cita
ceolo Inviato 55 minuti fa Supporter Autore #3 Inviato 55 minuti fa 51 minuti fa, Asclepia dice: Buongiorno. Io immergerei il tutto in olio di vaselina per qualche giorno e poi tenterei la rimozione delle macchie, ossidazione, con uno stuzzicadenti o con il gambo di un cotton fioc tagliato di sbiego / in modo da renderlo "appuntito" Prova. Cordialmente. Cristiano Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..