besson Inviato 14 ore fa Supporter #1 Inviato 14 ore fa Buonasera. Condivido con voi questa moneta 10 lire 1928 2 rosette che va a completare la serie biga. Purtroppo, viste le elevate quotazioni in alte conservazioni, mi sono dovuto accontentare di questa che secondo il mio occhio inesperto potrebbe essere MB/qBB. Chiedo ai più esperti del forum se la sequenza delle foto del taglio confermano la genuinità della moneta. Peso 9,87 gr. diametro 27,00 mm. Grazie. Cita
Carlo. Inviato 14 ore fa Supporter #2 Inviato 14 ore fa Buonasera @besson, L'importante è che tu sia soddisfatto della moneta e che l'acquisto sia stato ragionato e non d'impulso solo per completare la serie. Saluti, Carlo 1 Cita
Ronak Inviato 14 ore fa Supporter #3 Inviato 14 ore fa 47 minuti fa, besson dice: Buonasera. Condivido con voi questa moneta 10 lire 1928 2 rosette che va a completare la serie biga. Purtroppo, viste le elevate quotazioni in alte conservazioni, mi sono dovuto accontentare di questa che secondo il mio occhio inesperto potrebbe essere MB/qBB. Chiedo ai più esperti del forum se la sequenza delle foto del taglio confermano la genuinità della moneta. Peso 9,87 gr. diametro 27,00 mm. Grazie. Ciao Besson, Il rovescio non é niente male... Il contorno probabilmente poco impresso e con qualche colpetto. Ha il fascino della moneta vissuta😉 Saluti... Ronak 1 Cita
didrachm Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa 11 ore fa, besson dice: accontentare di questa che secondo il mio occhio inesperto potrebbe essere MB/qBB. Scordati MB con quel dritto con quei danni. Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #5 Inviato 2 ore fa 18 minuti fa, didrachm dice: Scordati MB con quel dritto con quei danni. Ciao @didrachm, potresti spiegarmi meglio? da definizione del Gigante non trovo riferimenti a graffi e colpi, come se non influissero sulla conservazione, almeno per lo stato MB. Noto che si fa riferimento ad usura e stato dei rilievi. d'altro canto, presumo che graffi e colpi influiscano prevalentemente sulla gradevolezza della moneta, non direttamente sullo stato di conservazione (almeno nelle basse conservazioni). Cita
didrachm Inviato 2 ore fa #6 Inviato 2 ore fa (modificato) 15 minuti fa, Carlo. dice: da definizione del Gigante non trovo riferimenti a graffi e colpi, come se non influissero sulla conservazione graffi e colpi quando sono gravi certo che influiscono in generale sulla valutazione. Un dritto del genere non va oltre il B. Ma quanto l'hai pagata sta moneta? se ti va di dirlo. Modificato 2 ore fa da didrachm Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #7 Inviato 1 ora fa 22 minuti fa, didrachm dice: graffi e colpi quando sono gravi certo che influiscono in generale sulla valutazione. sulla valutazione economica certamente. non sono convinto ad attribuire un misero B a questa moneta. Cita
didrachm Inviato 1 ora fa #8 Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, Carlo. dice: sulla valutazione economica certamente. non sono convinto ad attribuire un misero B a questa moneta. non è misero dare del B ad una moneta con quel tipo di danni al dritto... forse dal vivo magari si può aggiungere un plus grazie al rovescio (ma i danni stanno anche li H13 e H18) e quindi raggiungere il B+ ...ma non va oltre li. Ovviamente rimane una mia personale opinione, magari per altri va oltre... ma oltre le parole poi vorrei vedere chi si sente di sborsare 150$ per quella moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..