Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera forumisti! :)

Sono in trattativa con un privato per una 100 lire Carlo Alberto 1834 Zecca di Torino "periziata" SPL/FDC

La perizia mi sembra generosa io la vedo SPL!

4.700€ è un prezzo a vostro parere corretto?? 

Mi farebbe molto piacere sapere a quanto avete comprato le vostre negli anni passati :)

Grazie!

spacer.png

spacer.png

Modificato da savoycoins

Inviato

vediamo le foto per determinare la qualita'.

Inviato
5 minuti fa, sergio sebastiani dice:

vediamo le foto per determinare la qualita'.

Fatto!!

Inviato

/R meglio del /D. Ma non è raro che succeda.

A mio avviso, lo SPL al /D e il FDC al R no è poi tanto azzardato. 

Supporter
Inviato (modificato)

Meglio il rovescio del diritto. Bella, ma SPL/FDC è un po' troppo ottimista secondo me. 

Modificato da Alan Sinclair
correzione

Inviato

Buonasera. La moneta è del 1834, non del 1842. Il confronto con gli anni passati è complesso se non inutile: il prezzo dell'oro è ciò che determina gran parte del valore ed è aumentato moltissimo negli ultimi anni. Il mio 100 Lire, sempre del 1834 Torino, l'avevo pagato 1464€ nel 2019, cifra ad oggi inimmaginabile. 

Per la moneta in oggetto il rovescio è ben conservato, si vede il lustro, un po' di usura c'è, così come qualche colpetto al bordo, direi che può oscillare da Spl ad un massimo di Spl+. Il rovescio presenta usura nei capelli e vari segnetti, credo che un q.Spl sia appropriato, massimo Spl. 

• savoycoins ha rinominato il titolo in 100 lire Carlo Alberto 1834 TO - La comprereste?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...