savoycoins Inviato 2 ore fa #1 Inviato 2 ore fa (modificato) Buonasera forumisti! Sono in trattativa con un privato per una 100 lire Carlo Alberto 1834 Zecca di Torino "periziata" SPL/FDC La perizia mi sembra generosa io la vedo SPL! 4.700€ è un prezzo a vostro parere corretto?? Mi farebbe molto piacere sapere a quanto avete comprato le vostre negli anni passati Grazie! Modificato 1 ora fa da savoycoins Cita
sergio sebastiani Inviato 2 ore fa #2 Inviato 2 ore fa vediamo le foto per determinare la qualita'. Cita
savoycoins Inviato 2 ore fa Autore #3 Inviato 2 ore fa 5 minuti fa, sergio sebastiani dice: vediamo le foto per determinare la qualita'. Fatto!! Cita
ilLurkatore Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa /R meglio del /D. Ma non è raro che succeda. A mio avviso, lo SPL al /D e il FDC al R no è poi tanto azzardato. Cita
Alan Sinclair Inviato 2 ore fa Supporter #5 Inviato 2 ore fa (modificato) Meglio il rovescio del diritto. Bella, ma SPL/FDC è un po' troppo ottimista secondo me. Modificato 2 ore fa da Alan Sinclair correzione Cita
Pontetto Inviato 2 ore fa #6 Inviato 2 ore fa Buonasera. La moneta è del 1834, non del 1842. Il confronto con gli anni passati è complesso se non inutile: il prezzo dell'oro è ciò che determina gran parte del valore ed è aumentato moltissimo negli ultimi anni. Il mio 100 Lire, sempre del 1834 Torino, l'avevo pagato 1464€ nel 2019, cifra ad oggi inimmaginabile. Per la moneta in oggetto il rovescio è ben conservato, si vede il lustro, un po' di usura c'è, così come qualche colpetto al bordo, direi che può oscillare da Spl ad un massimo di Spl+. Il rovescio presenta usura nei capelli e vari segnetti, credo che un q.Spl sia appropriato, massimo Spl. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..