PIPERO Inviato 6 ore fa #1 Inviato 6 ore fa Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche parere su questa moneta. Presenta un dritto ben definito, mentre il verso risulta meno nitido: la data non è completa, il segno di zecca è assente e la figura di Vulcano non appare ben definita. Si tratta di un errore di conio oppure di un artefatto? Grazie. Cita
Saturno Inviato 6 ore fa #2 Inviato 6 ore fa 18 minuti fa, PIPERO dice: Si tratta di un errore di conio oppure di un artefatto? Nessuno dei due; è "conio stanco". https://www.erroridiconiazione.com/b-13-battitura-debole-o-forte/ Cita
PIPERO Inviato 6 ore fa Autore #3 Inviato 6 ore fa Grazie! Ma allora è un errore di conio, nel link che mi hai mandato lo definisce così. Buona giornata. Cita
caravelle82 Inviato 5 ore fa #4 Inviato 5 ore fa Sono d' accordo col conio stanco. Si vede sul rovescio che "ha lavorato" tanto 😄, imprimendo un' immagine non molto definita. Cita
Carlo. Inviato 3 ore fa Supporter #6 Inviato 3 ore fa conio stanco e parzialmente otturato, a mio avviso Cita
Saturno Inviato 2 ore fa #7 Inviato 2 ore fa (modificato) 3 ore fa, PIPERO dice: errore di conio, direi un più "difetto di conio", che errore, essendo un difetto ripetitivo su chissà quante monete. Qui un altro caso: Modificato 2 ore fa da Saturno Cita
PIPERO Inviato 1 ora fa Autore #8 Inviato 1 ora fa @Saturno grazie! Ho letto la descrizione del link e lo definisce un errore, l'ho scritto per quello. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 4 minuti fa #9 Inviato 4 minuti fa in realtà è una battitura fortemente evanescente data dalla presenza di materiale che ostruisce il conio aggiungo anche molto bella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..