PatrizioA Inviato 15 ore fa #1 Inviato 15 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti e tutte, chiedo aiuto ai più esperti per conoscere lo stato di conservazione di questa moneta. Cosa ne pensate? Grazie Modificato 11 ore fa da PatrizioA Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 9 ore fa #2 Inviato 9 ore fa le foto sono un po' sfocate, ma punto più o punto meno siamo in zona SPL. Ci sono dei colpi al D verso ore 3 del bordo e i capelli del re un po' consumati. Cita
PatrizioA Inviato 8 ore fa Autore #4 Inviato 8 ore fa 1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice: le foto sono un po' sfocate, ma punto più o punto meno siamo in zona SPL. Ci sono dei colpi al D verso ore 3 del bordo e i capelli del re un po' consumati. Grazie, non sono riuscito a caricare una foto in alta definizione perchè troppo pesante. Cita
Carlo. Inviato 6 ore fa Supporter #5 Inviato 6 ore fa La definizione penso possa anche andare bene, ma sarebbe meglio fotografare la moneta fuori dall'oblò, per evitare eventuali riflessi e segni sulla plastica. Cita
Pontetto Inviato 3 ore fa #6 Inviato 3 ore fa Buonasera. Premesso che io la toglierei dall'obló, direi conservazione q.Spl Cita
PatrizioA Inviato 3 ore fa Autore #7 Inviato 3 ore fa 46 minuti fa, Pontetto dice: Buonasera. Premesso che io la toglierei dall'obló, direi conservazione q.Spl Ciao, in effetti vorrei toglierla nella speranza che si formi una qualche patina. Ahimè, pur trattandosi di una buona conservazione, la moneta sembra sia stata pulita con una pulitura non aggressiva. Come potrei fare a favorire il ripristino della patina negli anni? Cita
Pontetto Inviato 2 ore fa #8 Inviato 2 ore fa 48 minuti fa, PatrizioA dice: Ciao, in effetti vorrei toglierla nella speranza che si formi una qualche patina. Ahimè, pur trattandosi di una buona conservazione, la moneta sembra sia stata pulita con una pulitura non aggressiva. Come potrei fare a favorire il ripristino della patina negli anni? Sicuramente è stata pulita (o in qualche modo lavata). Il consiglio più classico è quello di lasciarla riposare in un vassoio di velluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..