Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quasi quasi provo pure io su un 20 lire littore rovinato da 20 anni di plastica 

Inviato
14 minuti fa, Pontetto dice:

Di che moneta si tratta? Di quale zecca ed anno parliamo? 

Ciao, si tratta di una 200 lire in argento del trittico dell’1988 dedicato al novecentenario dell’Università di Bologna. La 500 e la 100 lire stanno bene mentre la 200 ha iniziato da fare un po’ di quel maledetto verde. IPSZ. 

10 minuti fa, iracondo dice:

Quasi quasi provo pure io su un 20 lire littore rovinato da 20 anni di plastica 

Ci fai un prima e dopo? Vorrei vedere se ottieni un risultato simile al mio. 

Inviato
4 minuti fa, PatrizioA dice:

Ciao, si tratta di una 200 lire in argento del trittico dell’1988 dedicato al novecentenario dell’Università di Bologna. La 500 e la 100 lire stanno bene mentre la 200 ha iniziato da fare un po’ di quel maledetto verde. IPSZ. 

Più che un consiglio ti dico quello che farei io. La lascerei lì. Sono monete prive di storia che valgono solo il peso dell'argento. Nulla di paragonabile rispetto alle 5 Lire di Vittorio Emanuele II. Un domani, volendo venderle, ci sarebbe qualche possibilità in più di vendita, benché ossidate, se sono ancora nella loro confezione originale (altrimenti ci sarà sempre il banco metalli che le compra a peso). Per ora, invece, fanno da promemoria a cosa diventeranno certi divisionali in Euro in vendita oggigiorno (poi ognuno ovviamente sceglierà consapevolmente su cosa concentrarsi, ma un conto è farlo consapevolmente, un conto ritrovarsi delusi) 

• Mi piace 2

Inviato

La plastica ha peggiorato le condizioni già mediocri 😅

spacer.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...