sdy82 Inviato ieri alle 11:51 #1 Inviato ieri alle 11:51 Salve, Chiedo se qualcuno conosce il peso della medaglia d'oro rilasciata al merito di servizio nella Polizia di Stato della Repubblica Italiana. Sui decreti relativi è riportato il diametro. So che il titolo corrisponde a 917/1000, ma non trovo indicazioni sul peso. Grazie! Saluti. Cita
AngeloCF Inviato 12 ore fa Supporter #2 Inviato 12 ore fa Mi sa che la medaglia per merito di servizio della Polizia di Stato è d’oro solo sulla carta Cita
sdy82 Inviato 7 ore fa Autore #3 Inviato 7 ore fa 4 ore fa, AngeloCF dice: Mi sa che la medaglia per merito di servizio della Polizia di Stato è d’oro solo sulla carta Il marchio punzone 917 c'è. Cita
miroita Inviato 7 ore fa #4 Inviato 7 ore fa (modificato) Caratteristiche e Benefici della Medaglia Oro Merito Servizio Polizia di Stato Materiale di Alta Qualità: La medaglia è realizzata in oro di prima qualità, garantendo una durata e una resistenza eccezionali. Design Elegante: Con un diametro di 35 mm e uno spessore di 2 mm, la medaglia presenta un design raffinato e dettagliato, perfetto per essere indossato con orgoglio. Versatilità: Disponibile in due formati, 37 mm per la divisa d'ordine e 20 mm in miniatura per eventi di gala, adattandosi a diverse occasioni e necessità. Nastro Incluso: La medaglia viene fornita con un nastro di 37 mm, pronto per essere indossato immediatamente. Esclusività: Questo prodotto è riservato esclusivamente al personale della Polizia di Stato, rendendolo un riconoscimento davvero unico e prestigioso. @sdy82 Modificato 7 ore fa da miroita Cita
AngeloCF Inviato 5 ore fa Supporter #5 Inviato 5 ore fa (modificato) 1 ora fa, miroita dice: Caratteristiche e Benefici della Medaglia Oro Merito Servizio Polizia di Stato Materiale di Alta Qualità: La medaglia è realizzata in oro di prima qualità, garantendo una durata e una resistenza eccezionali. Design Elegante: Con un diametro di 35 mm e uno spessore di 2 mm, la medaglia presenta un design raffinato e dettagliato, perfetto per essere indossato con orgoglio. Versatilità: Disponibile in due formati, 37 mm per la divisa d'ordine e 20 mm in miniatura per eventi di gala, adattandosi a diverse occasioni e necessità. Nastro Incluso: La medaglia viene fornita con un nastro di 37 mm, pronto per essere indossato immediatamente. Esclusività: Questo prodotto è riservato esclusivamente al personale della Polizia di Stato, rendendolo un riconoscimento davvero unico e prestigioso. @sdy82 È d’oro e la vendono a 12.90 euro? Modificato 5 ore fa da AngeloCF Cita
AngeloCF Inviato 5 ore fa Supporter #6 Inviato 5 ore fa 2 ore fa, sdy82 dice: Il marchio punzone 917 c'è. Puoi mettere una fotografia? Cita
sdy82 Inviato 1 ora fa Autore #7 Inviato 1 ora fa @miroita e @AngeloCF, ciò che state guardando voi è la pubblicità di un negozio. A 12,90 € i negozi di articoli militari evidentemente ti vendono qualche copia, non saprei. Anche perché, come da decreto ufficiale del 1990, non esistono due formati. A ogni modo la medaglia, in finitura satinata, non è nelle mie disponibilità. L'ho visionata velocemente senza possibilità di pesarla col mio bilancino, ma altrettanto velocemente si riconosceva il marchio punzonato. Cita
AngeloCF Inviato 19 minuti fa Supporter #8 Inviato 19 minuti fa 43 minuti fa, sdy82 dice: @miroita e @AngeloCF, ciò che state guardando voi è la pubblicità di un negozio. A 12,90 € i negozi di articoli militari evidentemente ti vendono qualche copia, non saprei. Anche perché, come da decreto ufficiale del 1990, non esistono due formati. A ogni modo la medaglia, in finitura satinata, non è nelle mie disponibilità. L'ho visionata velocemente senza possibilità di pesarla col mio bilancino, ma altrettanto velocemente si riconosceva il marchio punzonato. Se leggi bene il decreto non specifica il materiale di cui sono fatte le medaglie, nelle caratteristiche mette solo il diametro e cosa devono rappresentare. Il Ministero, se non in casi particolari, rilascia solo il decreto di concessione ed il relativo diploma, se si vuole la medaglia bisogna comprarsela per cui di solito la trovi nei negozi di militaria e sono di ottone poi dorato o argentato. Nulla vieta che la puoi anche trovare in oro 22k Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..