Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera chiedo agli esperti notizie in merito alla seguente moneta

Materiale bronzo

gr.3,25

dia.mm 19,35

IMG_4565.JPG

IMG_4566.JPG

Supporter
Inviato

Ciao @latino dovrebbe essere Claudio II e la Providentia ma non trovo questa tipologia. Ci  vuole un esperto 😊

Inviato

dovre

12 minuti fa, Ale75 dice:

Ciao @latino dovrebbe essere Claudio II e la Providentia ma non trovo questa tipologia. Ci  vuole un esperto 😊

Attendiamo con pazienza l'esperto in materia

Inviato
2 ore fa, Ale75 dice:

Potrebbe essere LIBERTAS?

Awards

Inviato
9 ore fa, sulinus dice:

Potrebbe essere LIBERTAS?

Buongiorno in foto un  "Libertas" ma non somiglia molto in particolare la posizione del braccio 

GOTICO.jpg

Inviato
12 ore fa, Ale75 dice:

Grazie per l'intervento (lo dico io...)

• Confuso 1

Supporter
Inviato (modificato)

Buongiorno...e come dice Verdone... in che senso? @ARES III☺️

Comunque se ti riferisci alla mia risposta intendevo che non trovo questa tipologia di raffigurazione (con globo in mano) per Claudio II con quello che sembra essere in leggenda PROVIDEN AVG (se di Providentia si tratta) . Ho scritto che servirebbe un esperto,ma intanto @latino può fare le sue ricerche... 😊

Modificato da Ale75

Inviato (modificato)

Ciao a tutti 🙂. Il periodo a cui appartiene la moneta lo conosco molto superficialmente ma da una prima impressione mi sembra un'imitativa, almeno questo mi comunica l'etnico delle legende e la personificazione sul rovescio molto stilizzata che non riesco ad individuare. Il ritratto invece mi sembra abbastanza consono. Attendo volentieri come voi ulteriori interventi NUMISMATICI da parte degli esperti del periodo 🙂.

Modificato da Pxacaesar
  • Mi piace 1

Inviato
33 minuti fa, Ale75 dice:

Buongiorno...e come dice Verdone... in che senso? @ARES III☺️

Comunque se ti riferisci alla mia risposta intendevo che non trovo questa tipologia di raffigurazione (con globo in mano) per Claudio II con quello che sembra essere in leggenda PROVIDEN AVG (se di Providentia si tratta) . Ho scritto che servirebbe un esperto,ma intanto @latino può fare le sue ricerche... 😊

Te lo spiegherò in MP onde evitare polemiche!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...