latino Inviato 15 ore fa #1 Inviato 15 ore fa Buonasera chiedo agli esperti notizie in merito alla seguente moneta Materiale bronzo gr.3,25 dia.mm 19,35 Cita
Ale75 Inviato 15 ore fa Supporter #2 Inviato 15 ore fa Ciao @latino dovrebbe essere Claudio II e la Providentia ma non trovo questa tipologia. Ci vuole un esperto 😊 Cita
latino Inviato 14 ore fa Autore #3 Inviato 14 ore fa dovre 12 minuti fa, Ale75 dice: Ciao @latino dovrebbe essere Claudio II e la Providentia ma non trovo questa tipologia. Ci vuole un esperto 😊 Attendiamo con pazienza l'esperto in materia Cita
sulinus Inviato 12 ore fa #4 Inviato 12 ore fa 2 ore fa, Ale75 dice: Ciao @latino dovrebbe essere Claudio II e la Providentia ma non trovo questa tipologia. Ci vuole un esperto 😊 Potrebbe essere LIBERTAS? Cita Awards
latino Inviato 3 ore fa Autore #5 Inviato 3 ore fa 9 ore fa, sulinus dice: Potrebbe essere LIBERTAS? Buongiorno in foto un "Libertas" ma non somiglia molto in particolare la posizione del braccio Cita
ARES III Inviato 2 ore fa #6 Inviato 2 ore fa 12 ore fa, Ale75 dice: Ciao @latino dovrebbe essere Claudio II e la Providentia ma non trovo questa tipologia. Ci vuole un esperto 😊 Grazie per l'intervento (lo dico io...) 1 Cita
Ale75 Inviato 2 ore fa Supporter #7 Inviato 2 ore fa (modificato) Buongiorno...e come dice Verdone... in che senso? @ARES III☺️ Comunque se ti riferisci alla mia risposta intendevo che non trovo questa tipologia di raffigurazione (con globo in mano) per Claudio II con quello che sembra essere in leggenda PROVIDEN AVG (se di Providentia si tratta) . Ho scritto che servirebbe un esperto,ma intanto @latino può fare le sue ricerche... 😊 Modificato 2 ore fa da Ale75 Cita
Pxacaesar Inviato 2 ore fa #8 Inviato 2 ore fa (modificato) Ciao a tutti 🙂. Il periodo a cui appartiene la moneta lo conosco molto superficialmente ma da una prima impressione mi sembra un'imitativa, almeno questo mi comunica l'etnico delle legende e la personificazione sul rovescio molto stilizzata che non riesco ad individuare. Il ritratto invece mi sembra abbastanza consono. Attendo volentieri come voi ulteriori interventi NUMISMATICI da parte degli esperti del periodo 🙂. Modificato 2 ore fa da Pxacaesar 1 Cita
ARES III Inviato 2 ore fa #9 Inviato 2 ore fa 33 minuti fa, Ale75 dice: Buongiorno...e come dice Verdone... in che senso? @ARES III☺️ Comunque se ti riferisci alla mia risposta intendevo che non trovo questa tipologia di raffigurazione (con globo in mano) per Claudio II con quello che sembra essere in leggenda PROVIDEN AVG (se di Providentia si tratta) . Ho scritto che servirebbe un esperto,ma intanto @latino può fare le sue ricerche... 😊 Te lo spiegherò in MP onde evitare polemiche! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..