Litra68 Inviato 9 ore fa #1 Inviato 9 ore fa Buonasera a tutti, è con profonda tristezza che vi annuncio che stamattina è venuto a mancare uno di noi.Un Fratello Numismatico, una persona gentilissima, umile, grande studioso e collezionista di monete sabaude e Borboniche. Era da tempo che combatteva con problemi di salute ma è stato presente fino alla fine nel gruppo WhatsApp che abbiamo creato insieme ad altri utenti sia del Forum che no. Un Circolo Virtuale che avevamo battezzato "i Borbonici" , lui era il nostro Gran Cancelliere, lui Sabaudo in primis, ma che é stata la dimostrazione che non esistono differenze tra nord sud isole. Ci ha regalato tante discussioni, ne ricordo una per tutte, la moneta Racconta e tanti spunti di studio. Un Numismatico completo, un Amico un Fratello, Beppe ci mancherai ma il il tuo ricordo e insegnamento resterà per sempre parte di noi, grazie di averci onorato della tua Amicizia e del tuo preziosissimo tempo. Che il viaggio ti sia lieve. Alberto 3 11 Cita
Alan Sinclair Inviato 9 ore fa Supporter #2 Inviato 9 ore fa Sentite Condoglianze alla Famiglia. Cita
Scudo1901 Inviato 8 ore fa #5 Inviato 8 ore fa (modificato) Non ci posso credere, era un mio amico di Forum!! Non ci scrivevamo da tempo, temevo qualcosa di grave. Ma quando arriva non si è mai pronti. Aveva soltanto 67 anni. Condoglianze alla famiglia, perdo un vero Signore della Numismatica. E con me tutti noi 🥲 Modificato 8 ore fa da Scudo1901 3 Cita
Rocco68 Inviato 8 ore fa #6 Inviato 8 ore fa Sentite condoglianze a tutta la Famiglia del caro Amico Beppe. Ci mancherai . 2 Cita
Mario Gargiulo Inviato 8 ore fa #7 Inviato 8 ore fa Oggi è una triste giornata, Beppe mi ha insegnato molto e non solo Numismatica. Lo ricorderò sempre con stima e gratitudine . GRAZIE AMICO MIO 2 Cita
Raff82 Inviato 8 ore fa #9 Inviato 8 ore fa Oggi ho perso un grande Amico. Che la terra ti sia lieve caro Beppe, ti ricorderò sempre. 2 Cita
Pxacaesar Inviato 8 ore fa #10 Inviato 8 ore fa Sincero cordoglio alla famiglia ed a quanti gli vollero bene. Cita
magicoin Inviato 8 ore fa #12 Inviato 8 ore fa (modificato) Ciao Giuseppe, amico numismatico! Condoglianze alla famiglia e a coloro i quali gli hanno voluto bene 👋 Modificato 5 ore fa da magicoin Errore ortografia Cita
savoycoins Inviato 7 ore fa #13 Inviato 7 ore fa Condoglianze. Cosa gli è successo? Come si chiamava sul forum? Cita
Rocco68 Inviato 6 ore fa #14 Inviato 6 ore fa 7 minuti fa, savoycoins dice: Condoglianze. Cosa gli è successo? Come si chiamava sul forum? @giuseppe ballauri, Cita
caravelle82 Inviato 6 ore fa #15 Inviato 6 ore fa Ciao a tutti. Quest' oggi, di mattina, dal suo WhatsApp stesso, mi è arrivata la tragica notizia anche a me, da chi gli è stato accanto fin la fine. Perdiamo un grande uomo sotto tutti i profili. Persona molto umile, pacata, saggia e di una dolcezza e bontà infinita. Con lui ho condiviso le storie di guerra del suo caro nonno, cui tra l' altro ha creato una grande raccolta di tutte le cartoline che ai tempi della ww1 egli inviò ai famigliari e tante altre cose storico numismatiche, tra cui una tematica che tanto mi destava terrore, ovvero il cancro del bronzo. Mi ha insegnato molto in tal senso e come agire, spronandomi a non aver paura di queste monete affette da tal problematica. Lo ringrazio per la sua amicizia e per quel che ha condiviso con me e lo ricordo sempre per la sua pacatezza e dolcezza. Che Dio lo abbia con sè adesso 🙏. Ora chiederei cortesemente allo staff @incuso e Gabriele @Reficul, se cortesemente a @giuseppe ballauri,possa esser conferito il titolo di Numismatico Per Sempre sul forum, come è stato per altri amici che non sono più con noi 🙏. Grazie 5 Cita
ADMIN Reficul Inviato 6 ore fa Staff ADMIN #16 Inviato 6 ore fa Vi ringrazio per la segnalazione. Ho provveduto immediatamente ad assegnare a @giuseppe ballauri il meritato titolo di "Numismatico per sempre". A nome mio e dell'intera comunità del forum, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita. Un pensiero di vicinanza va a tutti gli amici, lamonetiani e della vita di tutti i giorni, che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Che la terra gli sia lieve. 7 1 Cita Awards
Daniele Elias Inviato 5 ore fa #18 Inviato 5 ore fa Mi dispiace molto, leggevo sempre con interesse i suoi interventi. Sentite condoglianze alla famiglia anche da parte mia Cita
motoreavapore Inviato 3 ore fa #20 Inviato 3 ore fa Buonasera, ho avuto l'onore e il piacere di conoscere Beppe @giuseppe ballauri qui nel Forum nella Sezione Napoli e Sicilia. Poi con il passar del tempo era entrato a far parte del nostro gruppo WhatsApp "i Borbonici" dove abbiamo avuto modo di scriverci e vederci in video conferenza molto spesso. Ho imparato molte cose e ho condiviso con lui molti pensieri sulla monetazione del Sud, uno Studioso, un Collezionista, un vero Maestro. Stamattina quando la moglie Antonella mi ha avvisato sono rimasto impietrito. Sentite condoglianze alla famiglia. 1 Cita
Gallienus Inviato 3 ore fa #21 Inviato 3 ore fa Sono veramente dispiaciuto, ho conosciuto @giuseppe ballauri anni fa e ho avuto modo di apprezzare la sua competenza e gentilezza, che rendevano squisita la sua compagnia. Non potrei che definirlo una magnifica persona, umile e disponibile. So che è consueto ricordare con parole cortesi chi ci lascia, ma in questo caso ogni complimento è davvero sincero e meritato. Sapevo dei suoi problemi di salute; ora non ci sentivamo da un po' e speravo stesse bene. E' una persona che davvero mancherà a tutti noi. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..