Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio a Tutti,

condivido con voi questa prima aggiudicazione d'asta live 16 - MDC Monaco ( rif. discussione MDC Monaco - Asta live 16 post #15 @odjob ). Si tratta di un Giulio del 1684  A. VIII, Papa Innocenzo XI, a rovescio motto in latino " Chi da al povero non sarà mai in miseria ". La casa d'aste ha segnalato esemplare pulito, gr. 2,98 - mm 25, Muntoni 159. La conservazione mi pare modesta e credo che la moneta sia comune. Grazie per l'attenzione. 

Giulio 1684 Innocenzo XI D.webp

Giulio 1684 Innocenzo XI R.webp

Giulio 1684 D1.webp

Giulio 1684 R1.webp

• Mi piace 5

Inviato

Ciao Alan

sara anche comune e dí conservazione modesta. Ma a me piace molto. Ha un aspetto gradevole, flan largo e regolare, assenza di graffi o colpi, conio ancora fresco pur non presentando lustro. La pulizia è stata fatta ma tutto sommato non ha fatto disastri. Ed è alquanto difficile trovare monete dell’epoca mai toccate. Secondo me è un bel BB, anche col + davanti. 
Quindi complimenti per la nuova acquisizione, e’ un bel pezzo di storia.  

• Grazie 1

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ciao Alan

sara anche comune e dí conservazione modesta. Ma a me piace molto. Ha un aspetto gradevole, flan largo e regolare, assenza di graffi o colpi, conio ancora fresco pur non presentando lustro. La pulizia è stata fatta ma tutto sommato non ha fatto disastri. Ed è alquanto difficile trovare monete dell’epoca mai toccate. Secondo me è un bel BB, anche col + davanti. 
Quindi complimenti per la nuova acquisizione, e’ un bel pezzo di storia.  

Ciao @Scudo1901,

ti ringrazio per la tua ( sempre valida e competente ) opinione. Non essendo esperto di questa monetazione sono contento di leggere che è ancora una moneta piacevole.

Prossimamente posterò altre due monete pontificie di recente acquisizione. Grazie.

Inviato

Un motto che invita alla riflessione nel periodo storico che stiamo vivendo, una moneta che sarebbe da mostrare a certi capi di Stato, anche se dubito che ne coglierebbero il significato

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
24 minuti fa, iracondo dice:

Un motto che invita alla riflessione nel periodo storico che stiamo vivendo, una moneta che sarebbe da mostrare a certi capi di Stato, anche se dubito che ne coglierebbero il significato

Giusto Iracondo, e non solo questo motto, andrebbero studiate tante altre con questi fantastici detti dal profondo significato.  

Modificato da Alan Sinclair
correzione
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...