elledi Inviato 12 Marzo #1 Inviato 12 Marzo la "gabbia" è in rilievo..il bordo si è salvato e il fiore spagnolo è praticamente intatto Cita
Carlo. Inviato 12 Marzo Supporter #2 Inviato 12 Marzo buongiorno @elledi bisogna fare i complimenti a chi lo ha realizzato, perché c'è stato di sicuro un impegno nel perpetrare questa opera! Cita
ilLurkatore Inviato 12 Marzo #3 Inviato 12 Marzo Buon pomeriggio @elledi non hai nessuno che può fare delle foto al posto tuo? 😅 Cita
macs Inviato 12 Marzo Supporter #5 Inviato 12 Marzo Puoi mettere foto senza ingrandimento? Sono curioso... Cita
elledi Inviato 12 Marzo Autore #6 Inviato 12 Marzo domani ci provo...credo che sia un annullo di zecca... Cita
elledi Inviato 13 Marzo Autore #7 Inviato 13 Marzo ecco altre due foto ed ecco il bordo..meglio non riesco Cita
ilLurkatore Inviato 13 Marzo #8 Inviato 13 Marzo E se, quella specie di crostata fosse stata fatta con una morsa del genere? Oppure con una pressa industriale? 1 Cita
macs Inviato 13 Marzo Supporter #10 Inviato 13 Marzo 2 ore fa, elledi dice: ecco altre due foto ed ecco il bordo..meglio non riesco Ah, ecco, grazie, qui è tutto più chiaro, nelle foto ingrandite e da quanto avevi scritto le linee del reticolo sembravano in rilievo aggiunto sopra e mi chiedevo come fosse stato fatto ma in effetti non è così, qui si vede che sono impresse. Ma l'hai trovata in circolazione? Cita
elledi Inviato 13 Marzo Autore #11 Inviato 13 Marzo Trovata da mio zio che aveva una tabaccheria tanti anni fa e che l'aveva rinvenuta in uno starter kit...molto disordinato, non la trovava più e purtroppo me l'ha data mia zia che l'ha ritrovata dopo la sua morte qualche anno fa in un cassetto... 8 ore fa, ilLurkatore dice: E se, quella specie di crostata fosse stata fatta con una morsa del genere? Oppure con una pressa industriale? perchè no? 1 minuto fa, elledi dice: Trovata da mio zio che aveva una tabaccheria tanti anni fa e che l'aveva rinvenuta in uno starter kit...molto disordinato, non la trovava più e purtroppo me l'ha data mia zia che l'ha ritrovata dopo la sua morte qualche anno fa in un cassetto... perchè no? però il bordo si vede ancora ed è ovalizzata 1 Cita
elledi Inviato 13 Marzo Autore #12 Inviato 13 Marzo 13 ore fa, ilLurkatore dice: Quanto pesa, di preciso, la moneta? gr.5,80 Cita
ilLurkatore Inviato 19 Marzo #13 Inviato 19 Marzo Io rimango dell'opinone che si tratti di un artefatto. Non ne ho mai visti di siffatto genere. Però posso anche benissimo sbagliarmi. Se vuoi la certezza che sia o meno un annullo di Zecca, dovresti farla periziare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..