Frenki Inviato 5 ore fa #1 Inviato 5 ore fa Buonasera a tutti, sono tanti anni che ho questa moneta in collezione. a volte mi vengono dubbi sulla sua autenticità. voi che ne pensate? Grazie mille per le risposte. Francesco Cita
Scudo1901 Inviato 5 ore fa #2 Inviato 5 ore fa Buonasera @Frenki stai sereno, e’ autentica, un bel BB, forse il rovescio anche qSPL. Di questa tipologia bisogna diffidare soprattutto dell’altro millesimo, il 1878, che è molto falsificata, perché assai più rara. Cordiali saluti Cita
Frenki Inviato 5 ore fa Autore #4 Inviato 5 ore fa Grazie. curiosità , quali sono gli elementi che valutate per l'autenticità? Saluti. F Cita
Scudo1901 Inviato 4 ore fa #5 Inviato 4 ore fa (modificato) 8 minuti fa, Frenki dice: Grazie. curiosità , quali sono gli elementi che valutate per l'autenticità? Saluti. F Colore di argento genuino con leggera patinatura (sul metallo vile o non si forma o non assume questa colorazione), caratteri non impastati, perlinatura regolare, bordo di corretto spessore, FERT bene impressi, e col minuscolo parallelepipedo centrale che mi pare presente Modificato 4 ore fa da Scudo1901 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..