Vai al contenuto
IGNORED

1 - 2 lire stemma Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

Gentili amici,

Vi propongo queste altre due monete di Vittorio Emanuele II per sapere il Vs.parere sulla conservazione.Grazie a tutti.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1190282741_thumb.jpg

post-584-1190282753_thumb.jpg

post-584-1190282772_thumb.jpg

post-584-1190282787_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


quella da una lira bb/spl,quella da due lire molto bella sicuramente più che spl ma dalle foto nonostante i vari colpi non si capisce se possa arrivare a SPL/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


E' dura dare un giudizio con foto così piccole  :(

262446[/snapback]

già le foto sono un po' piccole e per di più la plastica riflette, ma io direi (da foto cosi) che per la lira siamo su un BB+, mentre per il 2 lire, direi qSPL

in attesa di essere smentito... :lol:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Con delle foto così piccole è ardua l'impresa di dare un giudizio ma sembra comunque che ci sia sulla due lire un'ammaccatura del bordo un pò compromettente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono effettivamente un po' piccole......La lira è effettivamente bellina ed il giudizio del perito BB/Spl (se non ho interpretato male) ci sta tutto.

Le due lire secondo me sono in conservazione minore anche per colpa dell'ammaccatura al bordo ad ore 4-5 del rovescio. Direi BB/BB+. Sono monete che, anche se comuni, non si reperiscono facilmente in buona conservazione. Belli come acquisti!!! :) :)

Se per te non è un problema Max65 posso chiederti quanto hai pagato la lirina??

Ciao ed a presto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono effettivamente un po' piccole......La lira è effettivamente bellina ed il giudizio del perito BB/Spl (se non ho interpretato male) ci sta tutto.

Le due lire secondo me sono in conservazione minore anche per colpa dell'ammaccatura al bordo ad ore 4-5 del rovescio. Direi BB/BB+. Sono monete che, anche se comuni, non si reperiscono facilmente in buona conservazione. Belli come acquisti!!! :)  :)

Se per te non è un problema Max65 posso chiederti quanto hai pagato la lirina??

Ciao ed a presto. :)

263143[/snapback]

Ciao Ricca770,

appena arriveranno,metterò delle foto più grandi,per ora ho postato quelle dell'asta.La lira,periziata BB+/qSPL è costata 7 euro,le 2 lire,periziate qSPL, euro 25,50.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Ciao max65,

grazie per le foto. Anche se con le bustine mi rimane sempre un po' difficile valutare i dettagli, il 2 lire mi pare in BB+, la lira in BB+/qSPL.

In particolare il 2 lire sembra avere rilievi più che discreti, ma diversi graffi e colpi ne penalizzano lo stato di conservazione complessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.