joannes carolus Inviato Martedì alle 20:24 #1 Inviato Martedì alle 20:24 (modificato) Salve a tutti. Chiedo scusa per i due interventi consecutivi... confesso che ho comprato questo piccolo bronzo sul noto sito per curiosità relativa all'insolito rovescio (e prezzo contenuto). Diametro mm. 8,06 e peso di gr. 0,54 !!! La descrizione era la seguente : moneta greca indeterminata, Apollo/torso ? ... fatta qualche ricerca senza risultati.... unica possibilità per una sua eventuale corretta catalogazione sta nell' esperienza e nella conoscenza degli amici del forum. Con un grazie anticipato, un cordiale saluto ... graditi anche eventuali commenti e pareri... Modificato Mercoledì alle 10:45 da joannes carolus Cita
joannes carolus Inviato ieri alle 14:58 Autore #2 Inviato ieri alle 14:58 (modificato) Devo proprio rimetterla nel cassetto con tre ??? le tracce di lettere (?) a dx e a sx potrebbero essere d'aiuto ? un grazie e un cordiale saluto Modificato ieri alle 15:45 da joannes carolus Cita
joannes carolus Inviato 13 ore fa Autore #3 Inviato 13 ore fa (modificato) un dubbio sulle "lettere" a dx, e se fosse un simbolo ? Modificato 6 ore fa da joannes carolus Cita
joannes carolus Inviato 6 ore fa Autore #4 Inviato 6 ore fa e per ultimo, in attesa di commenti, complimenti all'incisore dei conii per la buona vista e l'ottima capacità ... pensando che ha lavorato più di duemila anni fa Cita
gpittini Inviato 1 ora fa #5 Inviato 1 ora fa DE GREGE EPICURI Ricordo un rovescio un po' simile su un quadrante di Traiano (ma lì era chiaramente una corazza). Non ho mai visto niente di simile in Sicilia e Magna Grecia, forse è più plausibile come moneta greca del Peloponneso, Jonia, ecc. 1 Cita
joannes carolus Inviato 33 minuti fa Autore #6 Inviato 33 minuti fa (modificato) 1 ora fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Ricordo un rovescio un po' simile su un quadrante di Traiano (ma lì era chiaramente una corazza). Non ho mai visto niente di simile in Sicilia e Magna Grecia, forse è più plausibile come moneta greca del Peloponneso, Jonia, ecc. sono d'accordo, sicuramente non della Magna Grecia ( mi accorgo ora di aver sbagliato, colpa dell'abitudine, il forum della discussione). Chiedo al curatore se gentilmente può spostarla nel forum della Grecia continentale e del mondo greco mediorientale... chissà che arrivi qualche indicazione, ci spero , un cordiale saluto Modificato 5 minuti fa da joannes carolus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..