faina Inviato 7 ore fa #1 Inviato 7 ore fa Salve a tutti, vorrei approfittare delle vs. competenze per chiedere un parere sulla conservazione di questa moneta. Ringrazio tutti anticipatamente. 1 Cita
Daniele Elias Inviato 6 ore fa #4 Inviato 6 ore fa Un po' di usura mi sembra di si vederla (capelli, guancia, spalla.....). Non siamo comunque molto lontani . Cita
faina Inviato 6 ore fa Autore #5 Inviato 6 ore fa 1 minuto fa, didrachm dice: Le foto sono da premio...ma le hai fatte tu? No, purtroppo non mi vengono così Cita
Daniele Elias Inviato 6 ore fa #6 Inviato 6 ore fa Un po' di usura mi sembra di si vederla (capelli, guancia, spalla.....). Non siamo comunque molto lontani dal FDC. Mi associo ai complimenti per le belle foto. Cita
francus Inviato 6 ore fa #7 Inviato 6 ore fa (modificato) Piccolissimi graffietti su entrambe le facce, visibili probabilmente solo con una buona lente, e lievi appiattimenti dei rilievi al in corrispondenza di capelli e baffi. Poiché anche le monete appena uscite dalla zecca possono avere qualche graffietto/colpetto e delle debolezze di conio, per me sarebbe un FDC. Volendo essere pignoli, FDC al rovescio e qFDC al dritto. Questo sulla base di quello che si vede, che non contempla il bordo e delle lieve imperfezioni che si intravedono sui suoi margini Modificato 6 ore fa da francus Cita
Scudo1901 Inviato 6 ore fa #8 Inviato 6 ore fa Non è FDC a mio parere. Non manca molto ma non lo è. Per esprimersi all'americana 😄 direi MS62. Che per noi sarebbe SPL+/qFDC. Complimenti a chiunque abbia fatto queste foto e a te per la moneta, molto difficile da reperire in questa alta qualità. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..