Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, gentilmente gradirei un parere di autenticità su questo 120 grana 1854 che ho da una ventina d'anni circa

Metto foto fronte e retro e poi il bordo,che non presenta il solito Fert dei falsi ma ha la scritta presente sugli originali.

Tuttavia non mi convince, ma aspetto i vostri pareri. Il peso è leggermente inferiore a quello dell'originale

1.webp

2.webp

3.webp

4.webp

5.webp

6.webp

7.webp

8.webp

Modificato da mimmo77

Inviato
Adesso, santone dice:

Falso moderno 

Non sapevo facessero i falsi con quella scritta sul borso, io tra i falsi comprati come tali ho lo stesso esemplare ma con la scritta FERT sul bordo ed una fattura inferiore

Inviato (modificato)

Per me è buona...prova a pesarla e posti il peso esatto.

Modificato da didrachm

Inviato (modificato)

Si sono aggiornati ,

i caratteri sono leggermente diversi e poco impressi, 

peso calante

Modificato da santone
  • Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, santone dice:

Si sono aggiornati ,

i caratteri sono leggermente diversi e poco impressi, 

peso calante

La tengo da una ventina di anni circa ma sinceramente non mi ero mai applicato a guardarla più di tanto. Poi una persona mi ha detto che i numeri della data non lo convincevano e quindi da qui mi è venuto il dubbio

Inviato
Adesso, mimmo77 dice:

La tengo da una ventina di anni circa ma sinceramente non mi ero mai applicato a guardarla più di tanto. Poi una persona mi ha detto che i numeri della data non lo convincevano e quindi da qui mi è venuto il dubbio

Mettila in bilancia...altrimenti parliamo del nulla, il peso è fondamentale in questi casi di clone moderni.

Inviato

verrà il giorno in cui i falsi non si distingueranno più, temo sia già cominciato con le romane.

Inviato
2 ore fa, mimmo77 dice:

Non sapevo facessero i falsi con quella scritta sul borso, io tra i falsi comprati come tali ho lo stesso esemplare ma con la scritta FERT sul bordo ed una fattura inferiore

Ciao Mimmo, esistono tre diverse versioni di questa riproduzione:

Taglio con rigatura.

Taglio con FERT.

Taglio con PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS (caratteri più grandi).

Per il resto ...il metallo NON è argento e di conseguenza il peso non corrisponde alle 27,53 di una Piastra autentica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...