mimmo77 Inviato 3 ore fa #1 Inviato 3 ore fa (modificato) Salve, gentilmente gradirei un parere di autenticità su questo 120 grana 1854 che ho da una ventina d'anni circa Metto foto fronte e retro e poi il bordo,che non presenta il solito Fert dei falsi ma ha la scritta presente sugli originali. Tuttavia non mi convince, ma aspetto i vostri pareri. Il peso è leggermente inferiore a quello dell'originale Modificato 2 ore fa da mimmo77 Cita
mimmo77 Inviato 2 ore fa Autore #3 Inviato 2 ore fa Adesso, santone dice: Falso moderno Non sapevo facessero i falsi con quella scritta sul borso, io tra i falsi comprati come tali ho lo stesso esemplare ma con la scritta FERT sul bordo ed una fattura inferiore Cita
didrachm Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa (modificato) Per me è buona...prova a pesarla e posti il peso esatto. Modificato 2 ore fa da didrachm Cita
santone Inviato 2 ore fa #5 Inviato 2 ore fa (modificato) Si sono aggiornati , i caratteri sono leggermente diversi e poco impressi, peso calante Modificato 2 ore fa da santone 1 Cita
mimmo77 Inviato 2 ore fa Autore #6 Inviato 2 ore fa 2 minuti fa, santone dice: Si sono aggiornati , i caratteri sono leggermente diversi e poco impressi, peso calante La tengo da una ventina di anni circa ma sinceramente non mi ero mai applicato a guardarla più di tanto. Poi una persona mi ha detto che i numeri della data non lo convincevano e quindi da qui mi è venuto il dubbio Cita
didrachm Inviato 2 ore fa #7 Inviato 2 ore fa Adesso, mimmo77 dice: La tengo da una ventina di anni circa ma sinceramente non mi ero mai applicato a guardarla più di tanto. Poi una persona mi ha detto che i numeri della data non lo convincevano e quindi da qui mi è venuto il dubbio Mettila in bilancia...altrimenti parliamo del nulla, il peso è fondamentale in questi casi di clone moderni. Cita
dux-sab Inviato 14 minuti fa #8 Inviato 14 minuti fa verrà il giorno in cui i falsi non si distingueranno più, temo sia già cominciato con le romane. Cita
Rocco68 Inviato 11 minuti fa #9 Inviato 11 minuti fa 2 ore fa, mimmo77 dice: Non sapevo facessero i falsi con quella scritta sul borso, io tra i falsi comprati come tali ho lo stesso esemplare ma con la scritta FERT sul bordo ed una fattura inferiore Ciao Mimmo, esistono tre diverse versioni di questa riproduzione: Taglio con rigatura. Taglio con FERT. Taglio con PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS (caratteri più grandi). Per il resto ...il metallo NON è argento e di conseguenza il peso non corrisponde alle 27,53 di una Piastra autentica. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..